I fratelli Gallagher e Maradona, un ricordo sincero e appassionato: “Era il più str**** di tutti”

I fratelli Gallagher ricordano Maradona in un modo del tutto speciale

fratelli gallagher e maradona

INTERAZIONI: 1

I fratelli Gallagher e Maradona, un ricordo che solo gli ex Oasis potevano regalare. La morte del gigante del calcio mondiale non ha sconvolto solo lo sport, ma anche tutti quelli che – negli anni – gli sono gravitati attorno.

Tante le celebrità con le quali ha incrociato il suo cammino, compresi anche i fratelli Gallagher. A pubblicare una loro foto insieme è stato Liam, che ha così ricordato Maradona, a modo suo e con i toni che ci saremmo aspettati dal minore dei fratelli: “Nessuno stronzo si avvicinerà mai al suo livello”.

Parole forti che raccontano l’anima unica di Maradona. Liam Gallagher utilizza lo slang inglese per spiegare quando fosse grande, con quel GOAT che ha un doppio significato. Da un lato, goat è “caprone”, dall’altro che invece acronimo di Greatest Of All Time (il più grande di tutti i tempi). A queste parole, Maradona aggiunge “fucker”, con la quale ha voluto sottolineare la vita spericolata di Maradona, che è nota a tutti.

Liam Gallagher ricorda anche di aver incontrato Maradona due volte e di aver ricevuto anche una minaccia di morte: “Eravamo in un bar a berci un fottuto drink dopo il concerto, quando entrarono di corsa 30 persone. Noi ci chiedemmo “Che ca**o sta succedendo?” Era entrato Maradona. Andò al piano di sopra con questi fo**uti pazzi e un sacco di ragazze. Abbiamo chiesto al nostro interprete di portarci a conoscerlo per fare una foto. Quando arriviamo, lui disse all’interprete: “Se qualcuno di voi se ne va con una delle mie ragazze, vi faccio sparare”

Più equilibrato il ricordo di Noel, che si è limitato a postare una loro foto insieme, specificando di essere stata scattata quando Maradona si trovava agli arresti domiciliari.

La morte di Maradona ha smosso tutto il mondo, non solo il settore sportivo. Tanti i ricordi che sono riemersi in queste ore, condivisi da artisti, volti noti dello spettacolo e calciatori.