Uno speciale su Rai1 per ricordare Stefano D’Orazio: tutti i dettagli

Il ricordo di Stefano D'Orazio andrà in onda su Rai1 nella prima serata del 5 dicembre

stefano d'orazio

INTERAZIONI: 627

Uno speciale su Rai1 per ricordare Stefano D’Orazio, in onda nella prima serata su Rai1. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore, con i dettagli che riguardano il tributo all’ex batterista dei Pooh, scomparso prematuramente il 6 novembre scorso a causa di alcune complicazioni legate al Covid.

La base dell’omaggio sarà il concerto che i Pooh hanno tenuto allo Stadio San Siro di Milano nell’anno della reunion, il 2016, a qualche mese dalla chiusura ufficiale del progetto. All’interno del live, saranno inseriti alcuni racconti e aneddoti che riguardano Stefano D’Orazio.

Si tratta anche del primo tributo di prima serata al musicista romano, dopo che la Rai lo ha ricordato nelle diverse trasmissioni e con uno speciale pomeridiano di Techetecheté che ha raccontato la storia dei Pooh.

Stefano D’Orazio è entrato a far parte dei Pooh nel 1971, dopo che Valerio Negrini aveva deciso di abbandonare il suo ruolo sul palco per dedicarsi alla sola scrittura dei testi. Negli anni, anche SDO aveva assunto questo ruolo, scrivendo alcune delle pagine più belle del gruppo.

L’annuncio della sua morte è stata data da Bobo Craxi, che ha scritto un tweet d’impulso quando ha appreso la notizia. Successivamente, la notizia della sua scomparsa è stata data anche in diretta tv nel corso di Tale e Quale Show, che ha condotto con la giuria al posto di Carlo Conti, fermo per Covid.

Tra i tanti omaggi che si sono susseguiti in queste settimane dopo la sua morte, anche quello di Albegno, con la Messa in suffragio celebrata domenica 22 novembre alla quale è seguito un mini-concerto dei Pooh trasmesso dal campanile della chiesa.

La serata speciale dedicata a Stefano D’Orazio andrà in onda il 5 dicembre a partire dalle 21,20 e in contemporanea streaming su RaiPlay. L’omaggio vivrà anche sui social attraverso i commenti degli utenti e sui canali ufficiali Rai.