Melodia Di Giugno è il nuovo singolo di Fabrizio Moro da Canzoni D’Amore Nascoste

Fabrizio Moro annuncia il nuovo singolo da Canzoni D'Amore Nascoste in uscita prossimamente

fabrizio moro diventa regista

INTERAZIONI: 0

Il nuovo singolo di Fabrizio Moro è Melodia Di Giugno. Il brano apre la nuova raccolta di brani annunciata dal cantautore romano, che sarà disponibile in CD e vinile, oltre che sulle piattaforme di streaming.

I primi passi della nuova raccolta di Fabrizio Moro sono stati mossi a maggio, in occasione della pubblicazione di Il Senso Di Ogni Cosa, già presente nell’album Barabba del 2009.

Melodia Di Giugno è stata scelta per la rotazione radiofonica e si tratta di una ballad in cui il passato scivola via con una nota di amarezza, ma che aiuta anche a imparare le lezioni del passato.

Fabrizio Moro aveva presentato la nuova raccolta, sottolineando le motivazioni delle scelte fatte per i brani inseriti in tracklist, della quale fa parte anche Melodia Di Giugno.

“Come indica il titolo, questa è una raccolta di alcune canzoni d’amore che ho scritto durante il mio percorso. Ci sono le mie storie più importanti, quelle che sono rimaste irrisolte e quelle da cui sono nati i miei figli. Ci sono le storie che mi hanno fatto male e quelle che mi hanno migliorato come uomo. Ci sono tanti frammenti fondamentali del mio passato o fra queste parole, canzoni che sono rimaste sconosciute al grande pubblico e che ho voluto ri-arrangiare, ri-produrre e soprattutto ri-cantare con la vita accumulata fino ad oggi…canzoni d’amore nascoste parla di me, parla di tanti di voi, ma soprattutto parla d’amore”.

In queste settimane, Fabrizio Moro è anche impegnato nella sceneggiatura di un film – Ghiaccio – insieme ad Alessio De Leonardis. La trama si basa sulla storia di un pugile romano, cresciuto in un quartiere di fantasia. La pellicola è attesa nelle sale cinematografiche nel 2021.

Testo Melodia Di Giugno di Fabrizio Moro

Guardami, adesso sono fragile
E non trovo la ragione per comprendere
Che la felicità non è distante quanto sembra
In certi attimi che passano da qui
Immagino che tu
Sappia comprendermi
Le cose che vanno non torneranno mai
Tra quelle che hai perso, qualcosa troverai
Per un momento ricordami
O giù di lì, o giù di lì
I giorni di giugno, ora passano, ora passano così, na, na, na-na, na
Le tracce di una storia, i ricordi delle tue inquietudini
E le promesse fatte contro tutte quante le abitudini
E poi capire che
Non ho che te
Non ho che te
La, la-la-la, la-la-la, la-la-la
La, la-la-la, la-la-la
I giorni di giugno, ora passano, ora passano così
Le tracce di una storia, i ricordi delle tue inquietudini
E le promesse fatte contro tutte quante le abitudini
E poi capire che
Non ho che te
Non ho che te