Davvero per tutti i messaggi effimeri su WhatsApp, cosa sono e come si attivano

Funzione ora disponibile in via ufficiale per tutti gli Android e gli iPhone

messaggi effimeri su WhatsApp

INTERAZIONI: 7

I messaggi effimeri su WhatsApp sono oramai alla portata di tutti in questo venerdì 13 novembre, sia per smartphone Android che per gli iPhone. Dopo una lunga fase sperimentale della funzione e pure una prima diffusione dell’opzione nella beta pubblica dal Play Store, ora tutti possono approfittare della novità molto interessante. Di che cosa si tratta e come va attivata proprio la novità?

I messaggi effimeri non sono altro se non quei contenuti all’interno dell’app di messaggistica che scompariranno dopo 7 giorni dalla loro condivisione. Si autodistruggeranno in automatico per specifica impostazione nelle chat singole e di gruppo, naturalmente solo dopo che gli utenti sceglieranno volontariamente di attivare la specifica funione.

Come si attivano i messaggi effimeri su WhatsApp? All’interno delle informazioni di un contatto, ora comparirà proprio l’opzione dedicata e l’attivazione sarà semplice e immediata attraverso la scheda corrispondente e il tasto “Continua”. Nelle chat di gruppo solo gli amministratori potranno procedere all’operazione e dunque decidere che i contenuti si autodistruggano esattamente dopo una settimana, senza nessun ulteriore intervento degli utenti.

Ci sono alcuni chiarimenti doverosi sulla natura dei messaggi effimeri, chiariti dallo stesso team WhastApp. Nell’elenco a seguire sono elencate casistiche specifiche relative alla nuova tipologia di contenuti.

Non resta dunque che provare la nuova funzione, ora davvero alla portata di tutti.