Trama e trailer di Happiest Season, Kristen Stewart e Mackenzie Davis nel primo film tv di Natale a tema LGBTQ

Kristen Stewart, Mackenzie Davis, Alison Brie, Dan Levy e Aubrey Plaza popolano la prima rom-com televisiva natalizia a tema LGBTQ

Kristen Stewart e Mackenzie Davis nel trailer di Happiest Season

[Hulu, YouTube]


INTERAZIONI: 344

Il trailer di Happiest Season alza il velo sul primo film tv di Natale incentrato sulle (dis)avventure familiari di una coppia lesbica. Disponibile in streaming su Hulu dal 25 novembre, la rom-com prova ad arricchire lo scenario tipico del cinepanettone puntando sull’inclusività – un buon numero di personaggi LGBTQ – e su un cast ricco di volti noti, a partire dalle protagoniste, Kristen Stewart e Mackenzie Davis. Happiest Season è il secondo lavoro da regista di Clea DuVall, coinvolta anche nel ruolo di sceneggiatrice insieme a Mary Holland. Le due tornano così a collaborare dopo aver condiviso l’esperienza di interpreti secondarie in Veep, la serie satirica HBO sulla presidente incompetente Selina Meyer.

Il trailer di Happiest Season offre un primo sguardo a una rom-com pronta a riproporre temi e ambientazioni tipiche del genere. A muovere la trama è infatti l’arrivo delle festivilità natalizie. Per Abby (Kristen Stewart) è arrivato il momento di incontrare la famiglia di Harper (Mackenzie Davis), ma una volta raggiunta la casa dei suoceri scopre che la fidanzata ha tenuto segreta la loro relazione, e non ha neppure fatto coming out con i genitori. La scoperta solleva non pochi dubbi: Harper è davvero la donna che Abby crede di aver imparato a conoscere e amare?

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...

Nel primo trailer di Happiest Season emerge già lo scontro di sentimenti alla base del film. Il calore dello spirito natalizio e la gioia di ritrovarsi in famiglia cozzano infatti con i dubbi e le incertezze delle protagoniste. Da un lato, Abby è spiazzata dai segreti tenuti dalla fidanzata con la famiglia ed è costretta a far buon viso a cattivo gioco, fingendosi una coinquilina orfana di Harper. Dall’altro, la stessa Harper deve fare i conti con la voglia di vivere appieno la sua relazione, il desiderio di ricevere l’approvazione della famiglia e il bisogno di non rovinare il Natale a nessuno.

Il primo sguardo alla rom-com di Clea DuVall offerto dal trailer di Happiest Season svela inoltre i ruoli di un cast che può contare su alcuni popolarissimi volti televisivi. Oltre alle già citate Kristen Stewart e Mackenzie Davis, infatti, si intravedono Alison Brie (GLOW) e Mary Holland (Harley Quinn) nei panni delle sorelle di Harper; Aubrey Plaza (Parks and Recreation) in quelli di una donna misteriosa riemersa dal passato di Harper; Dan Levy (Schitt’s Creek), nel ruolo del migliore amico di Abby; Mary Steenburgen e Victor Garber (Alias, Titanic) sono infine i genitori di Harper.

Sono molto felice e orgogliosa del fatto che Clea DuVall abbia dato vita a questa storia. Adoro quando i film di Natale ti fanno innamorare dell’idea di casa, ma esaminano anche quanto possa essere esilarante e complicata, a volte, ha commentato Kristen Stewart. Sono una grande fan dei film di Natale, ha aggiunto DuVall, ma non ho mai visto la mia storia sullo schermo. Happiest Season mi è sembrata un’opportunità fantastica di raccontare una storia universale da una nuova prospettiva.

Ecco il trailer di Happiest Season, disponibile dal 25 novembre su Hulu (in attesa del rilascio su altre piattaforme):