Lo Zecchino D’Oro rimandato per Coronavirus, l’appuntamento con le canzoni è per maggio 2021

Anche lo Zecchino D'Oro è rimandato a causa dell'emergenza sanitaria

Carlo Conti durante il programma ''60° Zecchino d'Oro'' di Rai Uno, Roma 8 dicembre 2017. ANSA/GIUSEPPE LAMI


INTERAZIONI: 394

Anche lo Zecchino D’Oro rimandato per Coronavirus. La manifestazione sarà recuperata nel 2021, a maggio, con la conduzione di Mara Venier e Carlo Conti.

Per la prima volta dalla sua istituzione, si salta un’edizione intera dell’evento ideato da Cino Tortorella e che non ha potuto avere luogo a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Peraltro, Carlo Conti, è risultato positivo al Covid e ha trascorso alcuni giorni in ospedale. Il conduttore toscano sta meglio ed è potuto tornare a casa dalla sua famiglia.

La nuova edizione del programma avrebbe dovuto svolgersi nella maniera consueta, con le dirette pomeridiane e la finale in programma il 5 dicembre. Ogni organizzazione è rimandata al 2021, ma è tutto ancora appeso a un filo e dipendente dall’andamento dell’epidemia, che ancora non accenna ad allentare la sua morsa.

Tra i volti noti della tv che sono stati colpiti dal Coronavirus c’è anche Gerry Scotti, che sembra abbia trascorso almeno 10 giorni in terapia intensiva. Stando alle ultime notizie, sembrerebbe che il conduttore pavese sia già tornato in reparto e che le sue condizioni siano migliorate.

La conduzione di Tale e Quale Show è stata momentaneamente assunta dalla giuria, che già nella scorsa puntata aveva preso il posto di Carlo Conti. Nella prima puntata del Torneo era invece riuscito a condurre da casa, seppur con la collaborazione di Giorgio Panariello.

Con il rinvio dello Zecchino D’Oro, continua anche lo sconvolgimento dei palinsesti causato dall’emergenza sanitaria che – per il momento – continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. Per la sicurezza di tutti, è stato quindi scelto di rimandare tutta l’organizzazione al 2021 o a quando le condizioni lo consentiranno.

Da qualche anno, lo Zecchino D’Oro aveva perso la collocazione quotidiana per prendere solo un sabato pomeriggio e un gran finale in prima serata, che compensava i mancati passaggi al pomeriggio. Carlo Conti ha assunto la conduzione del programma già da qualche edizione, con la collaborazione della giuria di esperti che ogni anno è chiamata a giudicare le esibizioni dei giovanissimi concorrenti.