I nuovi protagonisti di Gossip Girl in una foto iconica e si sente già puzza di flop

I protagonisti di Gossip Girl sono pronti a stupirci o a deluderci? La prima foto ufficiale del reboot fa già discutere i fan

Gossip Girl

Gossip Girl, prima foto del reboot


INTERAZIONI: 0

Il protagonisti di Gossip Girl si mostrano nella prima foto ufficiale con tutti i protagonisti sulla famosa scalinata location delle migliori scene di Blair e Serena e c’è già chi urla allo scandalo. Gli americani non vogliono proprio imparare che non è possibile lanciarsi nei reboot “in tutti i luoghi e in tutti i laghi” e che ci sono show che davvero dovrebbero rimanere in bacheca senza mai essere sfiorati, e invece no. Eccoci davanti ad un altro scempio, proprio quello che già abbiamo vissuto e riconosciuto nel reboot di Streghe sin dal primo istante, solo che questa volta a farne le spese saranno i fan di Gossip Girl.

La serie cult dell’inizio di questo 2000 ha conquistato il pubblico di tutto il mondo incuriosendo i fan con i lustrini e le torbide storie dell’élite di New York cavalcando l’onda della nascita della generazione delle it girl tra mode da lanciare, tradimenti e liti che sono passate alla storia. Quando uno show ha raggiunto così tanto successo è davvero impossibile lanciare il suo reboot senza essere travolto dalle polemiche a meno che non ci si allontani dall’originale cercando di costruire qualcosa di nuovo ma che sia al passo con i tempi.

Davvero ai tempi di Twitter, degli opinionisti Instagram, dei filtri e delle bugie, una serie come Gossip Girl può essere ancora sdoganata come una novità? Siamo sicuri di no e la foto con i nuovi protagonisti non fa altro che renderci ancora più scettici sul risultato di questa operazione. I fan (vecchi e nuovi) si ritroveranno di nuovo alla Constance Billard School ma il taglio dato alla storia è nuovo con un cast multietnico e temi sempre più queer.

Chi ha seguito la serie sa bene che tutto si conclude con la chiusura del blog e la rivelazione del nome di colui che si nascondeva dietro Gossip Girl, Dan Humprey, chi ha raccolto la sua eredità e perché? I creatori della serie hanno lasciato intendere che questa volta non sarà nessuna Gossip Girl ma che sarà l’uso stesso dei social a portare scompiglio nel gruppo di protagonisti capitanati da Whitney Peak e Emily Alyn Lind, le nuove Blair e Serena sulla carta, con accanto Adam Chanler-Berat, Eli Brown, Thomas Doherty, Johnathan Fernandez, Tavi Gevinson, Jason Gotay e Zión Moreno.

Gossip Girl Serie Comp.1-6 (Box30Dv)
  • Gossip Girl
  • Gossip Girl è una delle Serie TV più amate dai giovani

Anche nel reboot di Gossip Girl la voce narrante sarà sempre quella di Kristen Bell, ma davvero questo basterà a convincerci che niente sia cambiato e che basterà mettere insieme un gruppo di ragazzini per ricreare l’atmosfera che la serie originale era riuscita a mettere insieme? Siamo sicuri di no.