Cast e personaggi de L’Allieva 3, al via il 27 settembre su Rai1: trame primi episodi

Al via cast e personaggi de L'Allieva 3, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi tornano protagonisti nell'ultima (forse) stagione

Cast e personaggi de L'Allieva 3

INTERAZIONI: 667

Al via cast e personaggi de L’Allieva 3, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi tornano protagonisti in quella che potrebbe essere l’ultima stagione dell’amata fiction Rai. Gli episodi sono basati sui romanzi Un po’ di follia in primavera e Arabesque di Alessia Gazzola.

Dodici episodi in sei prime serate per la serie, coprodotta da RaiFiction ed EndemolShine Italy, in onda da domenica 27 settembre. Alice Allevi non è più un’allieva: la specializzazione è finita e lei è diventata un medico legale a tutti gli effetti come il suo mentore e ora anche fidanzato, il dott. Claudio Conforti. Per lei si aprono nuovi spiragli lavorativi, stimolati anche dall’ingresso della nuova “Suprema” dell’Istituto di Medicina Legale, la prof.ssa Andrea Manes. Questa sua voglia di mettersi in gioco professionalmente rischia di mettere in crisi il suo rapporto con CC. A complicare le cose anche l’arrivo del fratello di Claudio, Giacomo Conforti. Nonostante tutto, Alice e Claudio riusciranno a coronare il loro sogno d’amore, giungendo all’altare?

Nel cast e personaggi de L’Allieva 3, oltre la Mastronardi e Guanciale, ritroviamo Giorgio Marchesi nel ruolo del PM Sergio Einardi, sopravvissuto all’attentato che lo ha visto coinvolto nel finale della scorsa stagione; Chiara Mastalli nei panni di Silvia Barni, diventata vice questore; Fabrizio Coniglio è l’agente Visone; Giselda Volodi è la prof.ssa Boschi, alias la Wally che, delusa per la mancata promozione a direttore, decide di autoesiliarsi; Francesca Agostini è Lara, diventata mamma della piccola Camilla, avuta con Marco Allevi (Pierpaolo Spollon), fratello di Alice; Emmanuele Aita è Paolone; Claudia Gusmano è la specializzanda Erika; Francesco Procopio interpreta il dott. Anceschi. Non mancherà la presenza di Marzia Ubaldi nei panni della nonna di Alice, Amalia e Anna Dalton nella parte di Cordelia, coinquilina di Alice.

New entry nel cast Antonia Liskova nel ruolo di Andrea Mines, nuova direttrice dell’Istituto. Quarantenne in carriera, sceglie Alice come sua assistente personale ricoprendola di incarichi, responsabilità e aspettative, con il risultato di monopolizzare completamente la sua vita. Sergio Assisi è Giacomo Conforti, fratello di Claudio, che torna a Roma dopo quindici anni all’estero. La sua comparsa riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere decisioni difficili. L’Istituto avrà inoltre due nuovi specializzandi: Sandro (interpretato da Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza).

Si intitola Arabesque l’episodio 3×01 di stasera, di cui vi riportiamo la sinossi:

“Sacrofano, che ne dici se ci sposiamo?” È così che, nel pieno di un’autopsia, Claudio fa la sua proposta di matrimonio ad Alice. All’Istituto di Medicina Legale, intanto, sono arrivati un nuovo direttore, Andrea Manes, e due specializzandi di primo anno, Giulia e Sandro. L’allieva è ora diventata un medico legale e deve affrontare la sua prima perizia: una ballerina trovata morta nell’attico sopra la sua scuola di danza. Morte naturale o omicidio?

A seguire l’episodio 3×02 dal titolo Un po’ di follia in primavera.

Alice e Claudio iniziano i preparativi per il matrimonio, ma lei si accorge che lui le sta nascondendo qualcosa. Mentre Alice è al lavoro sul caso di omicidio di un vecchio prof. di psichiatria, la storica amicizia con Lara e Paolone viene messa alla prova dal bando di dottorato: in palio ci sono solo due posti e il perdente dovrà lasciare l’istituto. Intanto, dal passato di Claudio arriva un misterioso personaggio.

L’appuntamento con L’Allieva 3 è per stasera alle 21:25 su Rai1.