Al via le riprese del finale di Lucifer 5, sul set tra tamponi e mascherine

Il finale di Lucifer 5 può finalmente essere girato: la produzione della serie Netflix è tornata sul set con tutte le misure anti-Covid

finale di Lucifer 5

INTERAZIONI: 567

Quando è esplosa la pandemia di Covid-19 e tutti i set televisivi hanno interrotto le proprie attività, il finale di Lucifer 5 non era ancora stato completato.

Nonostante ciò, Netflix ha rilasciato la prima parte della quinta stagione, otto episodi pubblicati lo scorso 21 agosto sulla piattaforma di streaming. Resta ancora da capire quando sarà disponibile la seconda parte, di cui conosciamo qualche anticipazione. Dopo il grosso colpo di scenasegue SPOILER – Lucifer e i suoi fratelli avranno modo di confrontarsi con Dio, giunto per placare la loro furiosa lotta. Michael si è dimostrato una spina nel fianco per il diavolo, che ha rischiato di veder sfumare il suo rapporto con Chloe. Ci sono ancora tante domande che meritano risposta, e la seconda parte della quinta stagione potrà finalmente rispondere a ogni dubbio.

Come annunciato nelle scorse settimane, la produzione della serie tv è tornata sul set di Los Angeles il 24 settembre. “Eravamo estremamente vicini alla conclusione, ma il lockdown ci ha battuti”, ha detto recentemente il protagonista Tom Ellis alla rivista DA MAN . “Abbiamo ancora il 60% del finale della quinta stagione da girare.” L’attore ha anche sottolineato che le misure di sicurezza anti-Covid significano che le riprese saranno leggermente più lente del previsto. “Tutti devono avere il proprio turno per fare il proprio lavoro, quindi avrà un grande effetto a catena su quanto possiamo fisicamente girare in un giorno”, ha spiegato alla rivista.

Aimee Garcia ha documentato il suo primo giorno sul set tramite Instagram stories, insieme ai suoi colleghi Rachael Harris e D.B Woodside. Nel video si possono vedere i tre mentre camminano fuori gli studios della Watner Bros., tenendo la distanza di sicurezza tramite dei bastoni e discutendo dei loro tamponi effettuati prima di mettersi al lavoro. Non mancano ovviamente le mascherine sul volto, come prevedono le restrizioni anti-Covid. Di seguito il video:

Anche Tom Ellis e Lauren German si sono uniti al cast con tanto di mascherine di protezione, come dimostrano questi scatti sui social:

Il piano della produzione è finire di girare il finale di Lucifer 5 e poi passare alla sesta e ultima stagione.