The 100 7×14, la serie è ormai alla deriva a due episodi dalla fine

Un altro colpo di scena caratterizza la serie e The 100 7x14, ma ormai mancano pochi episodi alla fine: ci saranno altre morti?

The 100 7x14

INTERAZIONI: 333

Manca davvero poco al finale di serie, e The 100 7×14 miete un’altra vittima. La settima e ultima stagione sta raccogliendo pareri contrastanti, anche alla luce dell’uscita di scena sconvolgente di uno dei protagonisti. In linea generale, la stagione è al di sotto delle aspettative complice una trama talvolta confusionaria e piuttosto complessa.

Certo, si registra in ritorno alle origini della serie con diversi riferimenti al passato (il bunker di Octavia, ad esempio), ma ciò non basta a salvare un’intera stagione.

Non leggete oltre se non volete spoiler sull’episodio The 100 7×14.

Subito dopo la messa in onda dell’episodio, il creatore e showrunner Jason Rothenberg ha pubblicato un post su Twitter in cui risponde al colpo di scena degli ultimi minuti.

The 100 7×14 infatti ha fatto un’altra vittima (e qualcosa ci dice che non sarà neanche l’ultima). A Sort of Homecoming ha visto la tragica morte di Gabriel Santiago (interpretato da Chuku Modu), colpito a morte da Sheidheda mentre cercava di proteggere Madi Griffin (Lola Flanery) per impedirgli di rapirla. Il resto del gruppo sono giunti troppo tardi; seppur ancora vivo, Gabriel ha riportato ferite troppo grandi per poter sopravvivere.

“RIP Gabriel Santiago”, ha scritto Rothenberg su Twitter. “Chuku si è unito alla nostra famiglia nella sesta stagione, ma sembra sia stato con noi da sempre. Un uomo così buono. Una carriera così entusiasmante lo attende. Ha portato fascino e una certa sfumatura in un ruolo molto difficile. Un uomo che ha vissuto più di 150 anni ma non ha mai perso la sua meraviglia verso l’universo.”

La morte di Gabriel è solo un’altra delle fatalità di questa stagione. La scorsa settimana i fan si sono rivoltati sui social e contro lo stesso showrunner per il trattamento riservato al personaggio di Bellamy, una morte controversa che continuerà a far parlare ancora per molto. Sono in molti ad affermare che The 100 non è più la stessa serie e a criticare di come ormai abbia perso la giusta linfa vitale.

Gli unici personaggi presenti fin dalla prima stagione e ancora rimasti in vita nello show sono: Clarke (Eliza Taylor), Octavia Blake (Marie Avgeropoulos), John Murphy (Richard Harmon) ed Eric Jackson (Sachin Sahel). Chissà se riusciranno ad uscirne tutti vivi prima della fine di The 100? Ecco il promo del prossimo episodio, il penultimo della serie: