Nuova ipotesi su presentazione e uscita iPhone 12: le nuove date possibili

Il punto sulle indiscrezioni, dopo il nuovo indizio trapelato nel corso dell'evento Apple di ieri

iPhone 12

iPhone 12


INTERAZIONI: 107

Arrivano in queste ore nuove indiscrezioni a proposito del tanto atteso iPhone 12. Questa volta non ci concentriamo sulle caratteristiche potenziali del device, a differenza di quanto avvenuto nella giornata di ieri, perché il tema del giorno è senza ombra di dubbio quello della sua uscita sul mercato. Il melafonino 2020, infatti, è stato il grande assente dell’evento Apple di ieri, durante il quale il produttore americano si è concentrato soprattutto su Apple Watch e sulla nuova generazione di iPad.

Un indizio su presentazione e uscita dell’iPhone 12

Alcuni riscontri sulle possibili mosse di Apple ci arrivano direttamente da Mac Rumors oggi 16 settembre. Inutile dire che non parliamo di notizie ufficiali, ma è altrettanto necessario concentrarci su un video che è stato mostrato a tutti proprio durante l’appuntamento di ieri. In particolare, tra un contributo e l’altro, è giunto ad un certo punto un filmato con il quale il pennino utilizzato ha scritto su un foglio virtuale “30 settembre”.

Un indizio sulla data di presentazione del nuovo iPhone 12? Impossibile a dirsi, anche se i tempi con la vera e propria uscita del prodotto sul mercato potrebbero anche coincidere. Ad esempio, se l’evento fosse organizzato in quella data, la commercializzazione dei modelli potrebbe avvenire il 2 o il 9 ottobre. In questo modo, verrebbe limitato il ritardo accumulato da Apple quest’anno rispetto alla normale tabella di marcia del produttore.

Per inciso, trovate il video in questione su Twitter. Dopo averlo visto, potrete maturare le vostre idee sulle voci che hanno preso piede in queste ore. Ritenete possibile uno scenario nel quale il nuovo iPhone 12 possa essere presentato già il 30 settembre? Se sì, quando potrebbe avvenire la vera e propria commercializzazione? Diteci cosa ne pensate con un commento qui di seguito, aspettando eventuali segnali concreti ed ufficiali da Apple.