Nel nuovo Machete Mixtape di Salmo ci saranno Guè Pequeno, Coez, Fabri Fibra e tanti altri: la data e le info

Sta per uscire il Machete Mixtape 5 di Salmo e soci, ecco la data e gli ospiti della nuova antologia rap

machete mixtape di salmo

INTERAZIONI: 855

Quando si tratta del Machete Mixtape di Salmo tutta la discografia italiana trema: da una parte in termini di classifiche, perché nel 2019 l’uscita del quarto volume della crew del rapper sardo aveva silenziato tutto il resto. Dall’altra parte trema lo stesso mondo del rap, che ogni volta che esce la nuova antologia della Machete Crew sembra di trovarsi di fronte a un compendio di musica.

Ciò che sta succedendo in queste ore è che sono stati svelati alcuni tesori nascosti. Il primo è la bomba: un nuovo Machete Mixtape è pronto e sarà il numero 5. Il secondo è la data: c’è, è ufficiale, presto saremo di nuovo nella stanza delle torture dei nomi più importanti del rap italiano. Il terzo è la corona di nomi.

Sì, perché dal canale Telegram ufficiale della Machete Productions arriva l’immagine di un foglio accartocciato nel quale si vedono nomi e titoli di tracce in maniera confusa, ma tutto è sufficiente per concludere che il nuovo Machete Mixtape di Salmo e soci sta arrivando.

La conferma arriva dalla Stazione Centrale di Milano, dove un totem pubblicitario ha mostrato la tracklist e gli ospiti della nuova raccolta, con alcuni dettagli parzialmente oscurati. In basso, in caratteri più grandi, viene mostrata la conferma della data di pubblicazione: 2 ottobre 2020. Manca poco.

01 Machete Satellite
02 X 1 Mex
03 Weekend
04 Telephone
05 (?) Mob
06 Altalene
07 Alaska
08 (?) Locked
09 Baby
10 OMG
11 Greve
12 Spacetrip
13 5G
14 SBSM
15 Drilluminazione

Sono tanti i nomi presenti nella lista, a cominciare dallo stesso Salmo – no, non si fanno mai i conti senza l’oste – accompagnato da Tha Supreme, Dani Faiv, Lazza, Guè Pequeno, Fabri Fibra, Coez, Hell Raton, Jake La Furia, Jack The Smoker, Nitro, Low Kidd, Greg Willen, MadMan, Taxi B, Madame, Massimo Pericolo, Capo Plaza, Davido, Sick Luke, Mara Sattei, Shiva, Sir Prodige, Rosa Chemical, Vale Pain, Young Miles, Drast e Low Kidd.

Altri ospiti del nuovo Machete Mixtape di Salmo sono oscurati da un tratto di pennarello nero, e questo crea ancora più hype.