Il nuovo album di Gigi D’Alessio ha una data d’uscita: la tracklist e gli ospiti da J-Ax ai Boomdabash

Gigi D'Alessio ha annunciato la data d'uscita e gli ospiti del nuovo disco. Ecco tutti i dettagli

nuovo album di gigi d'alessio

INTERAZIONI: 490

Il nuovo album di Gigi D’Alessio ha ufficialmente una data d’uscita. A dare l’annuncio è lo stesso cantautore partenopeo che a colpi di tweet ha mostrato ai suoi follower l’intera tracklist e tutti gli ospiti che troveremo nel disco.

Noi due
  • Gigi d'alessio
  • Noi due

La notizia arriva dopo l’anteprima di Como Suena El Corazón pubblicata a luglio nella versione in featuring con il rapper Clementino, rivisitazione in chiave contemporanea di un grande classico dal sapore estivo del repertorio di Gigi D’Alessio. La tracklist, infatti, comprenderà rivisitazioni di brano ormai storici della sua carriera, come Sotto Le Lenzuola (che nel nuovo album sarà un duetto con Lele Blade) e Annarè, in featuring con J-Ax e DJ Shablo.

L’ultimo disco in studio del cantautore partenopeo è Noi Due, uscito nel 2019 e anch’esso ricco di ospiti da Emis Killa a Fiorella Mannoia, compreso Guè Pequeno. Un 2020 particolarmente felice, quello di Gigi D’Alessio: l’autore di Non Dirgli Mai è infatti diventato nonno per la seconda volta con la nascita della piccola Sofia, figlia di Claudio D’Alessio venuta al mondo pochi giorni fa.

Il titolo del nuovo album di Gigi D’Alessio sarà Buongiorno e uscirà venerdì 4 settembre. Il cantautore ha dato l’annuncio postando l’artwork del disco e l’intera tracklist. Nell’artwork vediamo tutti gli artisti che partecipano all’album in un collage con il cantautore al centro. Le tracce saranno 16 e il duetto con Clementino sarà l’ending track. Tra gli ospiti non manca il conterraneo Rocco Hunt, che durante l’estate è salito alla ribalta grazie al featuring con Ana Mena nel brano A Un Passo Dalla Luna pubblicato anche in lingua spagnola dal titolo A Un Paso De La Luna.

Il nuovo album di Gigi D’Alessio, Buongiorno, sarà il diciannovesimo della carriera del cantautore partenopeo che parteciperà anche ai Seat Music Awards il 5 settembre e che ripartirà nel 2021 con il Noi Due Tour.

01 Buongiorno (feat. Vale Lambo, MV Killa, CoCo, LDA, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Lele Blade, Clementino, Geolier, Samurai Jay)
02 Comme Sì Femmena” (feat. Geolier)
03 Fotomodelle Un Po’ Povere (feat. Samuray Jay)
04 Vient’Anne Fa (feat. Lele Blade)
05 Annarè (feat. J-Ax e Shablo)
06 Sotto Le Lenzuola (feat Lele Blade)
07 Chiove (feat Rocco Hunt)
08 Comme Sì Fragile” (feat. Geolier)
09 Di Notte (feat Luca D’Alessio)
10 A Riva ‘e Mare” (feat Franco Ricciardi)
11 Guagliuncè (feat Enzo Dong)
12 San Valentino (feat Vale Lambo)
13 Mezz’Ora Fa (feat CoCo)
14 Mon Amour” (feat Boomdabash)
15 Cumpagna Mia (feat Mv Killa)
16 Como Suena El Corazon (feat Clementino)