Svelata la principessa Diana di The Crown 5 e 6, sarà Elizabeth Debicki

Il cast delle ultime due stagioni è quasi completo, e la notizia segue di pochi giorni l'annuncio della scelta del nuovo principe Filippo

Elizabeth Debicki sarà in The Crown 5 e 6

[Flicks And The City Clips, YouTube]


INTERAZIONI: 451

Il cast delle ultime due stagioni di The Crown si arricchisce di un nuovo volto, quello di Elizabeth Debicki. L’attrice australiana, presto nel film Tenet di Christopher Nolan, interpreterà la principessa Diana in The Crown 5 e 6. Lo spirito, le parole e le azioni della principessa Diana vivono nei cuori di molti. Per me è un vero privilegio e un grande onore unirmi al cast di questa serie magistrale, che mi ha conquistata fin dal primo episodio, ha commentato la giovane interprete, già vista ne Il Grande Gatsby, Widows e The Night Manager.

La notizia segue di pochi giorni un altro importante annuncio, quello della scelta del nuovo principe Filippo per le ultime due stagioni della serie. Si tratta di Jonathan Pryce, lo storico Alto Passero di Game of Thrones e, più di recente, co-protagonista della serie Amazon Tales From The Loop e del film Netflix I Due Papi. Pryce prenderà il posto di Tobias Menzies e reciterà al fianco di Imelda Staunton, volto della regina Elisabetta dopo Claire Foy e Olivia Colman, e di Lesley Manville, scelta per interpretare la principessa Margaret dopo Vanessa Kirby ed Helena Bonham Carter.

Gli ultimi mesi si sono rivelati particolarmente ricchi di novità per gli appassionati di The Crown, che di recente hanno potuto gioire per l’inatteso rinnovo della serie. Contrariamente a quanto annunciato nel gennaio scorso, infatti, sarà la sesta stagione – e non la quinta – a chiudere la storia proseguendo il racconto della vita di Elisabetta e dei reali fino ai primi anni Duemila. Il motivo di questo cambio di rotta è da imputare al desiderio del creatore e sceneggiatore Peter Morgan di rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia:

Quando abbiamo cominciato a discutere le storyline per la quinta stagione abbiamo capito abbastanza in fretta che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia avremmo dovuto riprendere in mano l’idea originale, ossia fare sei stagioni. Ma voglio essere chiaro, la sesta stagione non ci avvicinerà ulteriormente al presente — ci permetterà soltanto di coprire lo stesso arco di tempo in modo più dettagliato, sono state le parole di Morgan.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...