Giffoni 2020: tra gli ospiti anche Daisy Ridley e Richard Gere

Annunciati due nuovi ospiti del Giffoni Film Festival: Daisy Ridley, conosciuta per Star Wars, e Richard Gere, il protagonista di American Gigolò

Daisy Ridley e Richard Gere saranno a Giffoni 2020

INTERAZIONI: 167

La cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival, l’evento cinematografico per bambini e ragazzi che si svolgerà in provincia di Salerno, sarà molto particolare, vista la situazione legata al Covid-19. Questo non impedirà agli organizzatori di offrire al pubblico degli incontri con alcune star internazionali. Poche ore fa, sono stati confermati due incontri virtuali con Daisy Ridley e Richard Gere.

Il Giffoni Film Festival 2020 partirà il prossimo 18 agosto. Quest’anno, il tema della manifestazione sarà la Terra. Claudio Gubitosi, il fondatore e direttore del Festival, ha dichiarato:

In un momento così complicato e difficile per tutti credo sia un esempio straordinario, che stupisce per l’imponenza, la qualità e anche per la presenza fisica di tantissimi protagonisti della vita artistica, culturale, scientifica ed istituzionale italiana.

Proprio poche ore fa, è stata annunciata la presenza (solo virtuale) di Daisy Ridley, una giovanissima attrice britannica conosciuta in tutto il mondo specialmente per aver interpretato Rey nella trilogia sequel di Star Wars. Oltre a questo ruolo, la star ha anche recitato in Assassinio sull’Orient Express (diretto da Kenneth Branagh) e Ophelia (di Claire McCarthy). L’attrice, che tornerà sul grande schermo nel 2021 con il film Chaos Walking, incontrerà virtualmente i partecipanti del Giffoni Film Festival giovedì 26 agosto. Ridley parlerà dei suoi attuali progetti e dei suoi sogni.

Il 20 agosto, sempre in collegamento, anche Richard Gere parteciperà all’Evento. L’attore, che ottenne la fama internazionale nel 1980 grazie al ruolo in American Gigolò, ha già partecipato ai Giffoni Film Festival qualche anno fa, quando ottenne il Premio Truffaut alla carriera. Gere è famoso anche per i ruoli ottenuti nei film Ufficiale E Gentiluomo, Pretty Woman, Schegge Di Paura, La Frode e Chicago.