The 100 7×10 dice addio a un personaggio, dal prossimo episodio torna Bellamy? (promo 7×11)

The 100 7x10 miete la sua vittima in un episodio che soddisfa a metà, in attesa del ritorno di Bellamy Blake: recensione e promo 7x11


INTERAZIONI: 474

Addio a un personaggio in The 100 7×10. A Little Sacrifice chiude in parte la storyline su Bardo e lo Skyring, salutando degnamente una delle figure più interessanti di quest’ultima stagione. Un ultimo sacrificio, come si evince dal titolo, per permettere ai nostri eroi di ritrovarsi e fuggire verso un’altra missione.

Diyoza è entrata lentamente nei cuori del pubblico perché si è imposta in modo diverso dal classico eroe. Premettendo che nessuno in The 100 è mosso da spirito eroistico (il tema ricorrente della serie è l’eterno dualismo bene/male, tutti provano a comportarsi da persone buone, finendo però per compiere scelte umanamente discutibili), il personaggio interpretato da Ivana Milicevic è stato introdotto come una spietata terrorista e criminale. Ci siamo affezionati al suo carattere violento, dotato però di umorismo, svelando un velo di dolcezza dopo la nascita della figlia Hope. Il suo legame con Octavia l’ha resa più umana e altruista, pertanto la sua morte eroica è la giusta conclusione per un personaggio ormai giunto alla maturazione. Diyoza si è sacrificata per salvare sua figlia, finendo col rimanere vittima di un misterioso processo di cristallizzazione che ha spazzato via gli originali abitanti di Bardo.

A Little Sacrifice incorona Diyoza come la vera protagonista, ma The 100 7×10 continua anche a narrare il percorso vendicativo e fuori controllo di Echo, ancora accecata di odio verso coloro che hanno ucciso Bellamy. L’odio non è la risposta per soffocare il dolore, e a poco serviranno gli sforzi del gruppo (Clarke e Raven, che chiama “sua sorella” in una scena scritta come forzatura) per farla desistere dal causare l’ennesima carneficina. Echo non ha mai accolto le simpatie dei fan non solo per il suo legame con Bellamy, ma per la sua personalità complessa, violenta e impulsiva. Se ne apprezza solo la lealtà: quando Echo si lega a un gruppo, quel rapporto dura in eterno.

Il prossimo episodio di The 100 finalmente spiegherà cos’è successo a Bellamy Blake. Nessuno crede sia morto, e a quanto pare lo ritroveremo inspiegabilmente in un altro mondo. The 100 è agli sgoccioli ed è ora di tirare le somme di un’ultima stagione non sempre all’altezza delle aspettative.