Svelata la tracklist di Smile di Katy Perry, 12 tracce tutte da solista?

Katy Perry ha rivelato con una foto tracklist di Smile, il nuovo album di inediti in uscita a fine agosto contiene 12 tracce


INTERAZIONI: 52

Dopo aver posticipato l’uscita dell’album, Katy Perry ha comunicato la tracklist di Smile: 12 brani, tra cui alcuni già pubblicati come singoli promozionali, compongono il sesto disco in studio della popstar californiana, successore del fallimentare Witness.

Svelata con una foto in cui i titoli sono distribuiti col rispettivo numero della posizione su una sorta di palle da biliardo, la tracklist di Smile si apre con un brano noto già da un anno, Never Really Over, pubblicato nella primavera del 2019.

Il disco contiene anche gli altri brani già noti Harleys in Hawaii e Daisies, il penultimo singolo della Perry, e ovviamente la titletrack Smile, rilasciata lo scorso luglio: un singolo che avrebbe dovuto trainare l’album ma che ha avuto un debutto decisamente poco incisivo, per usare un eufemismo (al suo esordio non è entrato nemmeno nelle rilevazioni della Billboard Hot 100). Manca invece Never Worn White, il brano dedicato alle nozze con Orlando Bloom e il cui video ha annunciato al pubblico la prima gravidanza della popstar.

Ecco i 12 brani della tracklist di Smile nell’ordine in cui appaiono nella foto diffusa da Katy Perry.

1. Never Really Over
2. Cry About It Later
3. Teary Eyes
4. Daisies
5. Resilient
6. Not The End Of The World
7. Smile
8. Champagne Problems
9. Tucked
10. Harleys in Hawaii
11. Only Love
12. What Makes A Woman

Molti dei titoli dell’album sembrano rispecchiare il concept del disco, un lavoro nato dal percorso di guarigione dalla depressione di cui Katy Perry ha parlato più volte pubblicamente negli ultimi mesi, spiegando anche di aver pensato al suicidio dopo la fine della storia di Orlando Bloom e di aver dovuto fare ricorso agli psico-farmaci durante la terapia. I brani che compongono la tracklist di Smile sono stati scritti “quando stavo attraversando uno dei periodi più bui della mia vita e ho perso il sorriso” ha detto la Perry, aggiungendo che “l’intero album è il mio viaggio verso la luce – con storie di resilienza, speranza e amore“.

Apparentemente si tratta di canzoni da solista: nessun duetto è stato annunciato insieme alla tracklist di Smile, ma non è detto che non ve ne siano. Nei precedenti dischi, la Perry ha realizzato molte collaborazioni, spesso con dj e produttori discografici – ma finora non ha accennato a partnership per Smile.

Questa la copertina dell’album, che è già disponibile per il pre-order online sui principali store digitali. Inizialmente atteso per il 14 agosto, uscirà invece il 31 dello stesso mese a causa di “ritardi nella produzione“.