Sine From Above di Lady Gaga ed Elton John è il nuovo singolo da Chromatica? (Video)

Il video teaser sulle note di Sine From Above di Lady Gaga ed Elton John apre la strada al nuovo singolo dell'era Chromatica?


INTERAZIONI: 801

Dopo Stupid Love e Rain on Me, due dei brani in assoluto più radiofonici di un disco che è tutto potenzialmente passabile in radio, potrebbe essere Sine From Above di Lady Gaga ed Elton John il terzo singolo estratto da Chromatica, l’ultimo album in studio della popstar newyorchese.

Un disco tutto da ballare, uscito in ritardo rispetto all’iniziale previsione di aprile a causa della pandemia, ma arrivato a dare una sferzata di energia, colore, voglia di libertà e senso di riscatto in un periodo in cui, paradossalmente, stare insieme sul dancefloor è ciò che andrebbe assolutamente evitato.

Proprio uno dei brani più squisitamente concepiti per essere ballati in pista, un piccolo gioiello che da brano pop/dance evolve gradualmente in un inno house, potrebbe essere il terzo (ma non ultimo) singolo dell’era Chromatica.

A lasciare intendere che potrebbe presto arrivare un video ufficiale per Sine From Above di Lady Gaga ed Elton John è il nuovo teaser apparso sui canali social della Germanotta: alcuni rumors lascerebbero pensare all’anticipazione di un cortometraggio dedicato al brano oppure ad uno dei video promozionali come quello realizzato con Ariana Grande per Rain on Me, in cui le due popstar interpretano delle conduttrici meteo per promuovere il singolo.

Per diffondere il teaser su Instagram, la popstar ha usato la nuova funzionalità della piattaforma, simile ai video di TikTok, ma la clip – che contiene immagini di Gaga impegnata nello shooting relativo alle foto promozionali dell’album – non è accompagnata dall’annuncio ufficiale di Sine From Above come nuovo singolo.

Le alternative, in realtà sono tantissime: da Free Woman alla superlativa Babylon (in assoluto il miglior brano di tutto il disco, che lo chiude in grande stile), passando ovviamente per la collaborazione con Elton John Sine From Above, Lady Gaga non ha che l’imbarazzo della scelta in una tracklist che è un insieme di possibili singoli tutti rappresentativi dell’era Chromatica.

Quel che è certo è invece il nuovo progetto di Lady Gaga, un programma radiofonico in arrivo su Apple Music: Gaga Radio è il titolo dello show che debutterà venerdì 7 agosto e con cui la Germanotta si cimenta come speaker affiancata da amici e colleghi. Gaga Radio prevede infatti la partecipazione di alcuni dei produttori e DJ che hanno lavorato a Chromatica, insieme ad alcune delle leggende della musica dance che hanno ispirato il disco. Il primo episodio, ad esempio, sarà caratterizzato da un’intervista con il produttore e storico collaboratore di Lady Gaga BloodPop, che racconterà qualche retroscena dalla produzione dell’album Chromatica.

Lady Gaga ha annunciato il suo programma su Apple Music proprio prima di pubblicare il teaser di Sine From Above.

Nelle ultime settimane ho scoperto diversi modi con cui poter essere al servizio di quella che definirei la singolare comunità globale (…) ho pensato a tutti i modi in cui posso essere qualcuno che dà il suo contributo alla società e al mondo. Sono super entusiasta di fare questo spettacolo e di vere questa opportunità di suonare un incredibile mix di musica ogni settimana.

Un modo per continuare a promuovere Chromatica sviluppando nuove connessioni con i fan, soprattutto in un momento in cui è stato impossibile tener fede all’impegno del tour a supporto del disco inizialmente previsto per quest’estate e rimandato al prossimo anno.

Offerta
Chromatica (Deluxe Edition)
  • Audio CD – Audiobook
  • 04/10/2020 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)