Le canzoni in italiano nella colonna sonora di Vis a Vis L’Oasi: l’audio di Un Sospiro e degli altri brani dello spin-off

Quattro canzoni in italiano in Vis a Vis L'Oasi, da Un Sospiro ad Angeli: ecco l'audio dei brani presenti nella colonna sonora dello spin-off


INTERAZIONI: 962

C’è un bel po’ di Italia nell’atmosfera da western di Vis a Vis L’Oasi, lo spin-off della saga carceraria spagnola di Ivan Escobar, creata insieme agli ideatori de La Casa di Carta Alex Pina ed Esther Martinez Lobato.

Sin dai primi episodi di Vis a Vis L’Oasi, ambientata nel deserto dell’Almeria in un motel che fa da base per la banda di rapinatrici capitanate da Macarena e Zulema, i riferimenti all’Italia non mancano, a partire dall’indicazione della location come quella di naturale set per gli “spaghetti western“.

Ma l’Italia è presente soprattutto nella lingua di alcune delle canzoni della colonna sonora, che non saranno passate inosservate al pubblico italiano: a differenza della serie originale, che adottava perlopiù canzoni inglesi o spagnole, in Vis a Vis L’Oasi ci sono ben quattro canzoni in italiano. Non si tratta di brani molto commerciali, ma diventeranno certamente popolari dopo essere stati trasmessi in tutto il mondo grazie alla distribuzione della serie su Netflix.

Le prime ad apparire in Vis a Vis L’Oasi, in quest’ordine, sono Un sospiro, Torna il Sole e I Tuoi Baci del francese Cyril Giroux, compositore di brani per il teatro e per diversi artisti in Francia. Ad essi si aggiunge Angeli di Mariana Daris, realizzata appositamente per la serie, che accompagna la straziante morte di una delle componenti della banda nel sesto episodio.

Un sospiro, in particolare, appare sia nel secondo episodio, insieme a I Tuoi Baci, sia nel finale di stagione, accompagnando l’ultima corsa verso la libertà di Macarena e Zulema. Il brano è cantato da Serena Altavilla, mentre Torna il Sole è cantata da Frei e I tuoi Baci ha la voce di Meike Clarelli.

Ecco una playlist che racchiude i brani della colonna sonora di Vis a Vis L’Oasi, disponibile dal 31 luglio su Netflix coi suoi 8 episodi.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...