Lista certa di tutti gli Xiaomi con MIUI 12 e Android 11 ed elenco esclusi

La lista dei dispositivi supportati e di quelli senza alcuna speranza di aggiornamento

MIUI 12

INTERAZIONI: 597

Il clima è di attesa per l’aggiornamento MIUI 12 e di rimando anche Android 11 su smartphone Xiaomi e di brand associati. Dopo aver presentato una prima lista di dispositivi che di certo affronteranno il prossimo importante passaggio software, in questi primi giorni di agosto possiamo beneficiare di nuove certezze.

Il sito di settore Miui.it ha diramato una lista esatta di tutti gli smartphone Xiaomi su cui non ci sono dubbi sull’eventuale update all’aggiornamento MIUI 12. Quest’ultimo non potrà che accompagnarsi con l’aggiornamento Android 11 atteso per il lancio ufficiale nei primi giorni di settembre.

L’esatta lista dei dispositivi fortunati include lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G, il Mi 9, il Mi 9 Pro 5G, il Mi 9 SE, il Mi 9 Lite e ancora il Mi A3 e il Mi 9T Pro. Per la serie Redmi i prescelti saranno il Redmi 10X Pro, il Redmi 10X 5G, il Redmi 10X 4G, il Redmi Note 9 Pro, il Redmi Note 9 Pro Max, il Redmi Note 9S, il Redmi 9, il Redmi 9C e il Redmi 9A.

Non mancano delle informazioni puntuali relative al certo rilascio della MIUI 12 anche per il Poco M2 Pro, il Black Shark 3S, il Black Shark 3, il Black Shark 3 Pro e ancora il Black Shark 2 e il Black Shark 2 Pro.

Sempre la MIUI 12 è attualmente in test già su modelli più recenti, per questo non evidenziati già nelle precedenti liste. il futuro è più che roseo dunque per gli Xiaomi Mi Mi 10, Mi 10 Pro, Mi Note 10, Mi Note 10 Pro, Mi 9T ma anche per Poco F2 Pro, Poco X2, Redmi K30 5G e Redmi K30i 5G.

Alla lista di smartphone che di certo riceveranno la MIUI 12 con Android 11 se ne aggiunge un’altra che purtroppo non beneficerà di questo trattamento, almeno secondo le informazioni ora disponibili. Non andranno avanti nell’attualizzazione software dispositivi anche molto venduti in Italia come il Redmi Note 8 Pro, il Redmi Note 8T, il Redmi Note 8, il Redmi Note 7, il Redmi 8, il Redmi 8A e per finire il Mi MIX 3 5G e il Mi MIX Alpha.