Ben 23 Xiaomi con aggiornamento MIUI 12 da agosto: lista ufficiale

Consultiamo un nuovo elenco ufficiale particolarmente interessante per il pubblico italiano in questi giorni

15
CONDIVISIONI
Xiaomi

Il mese di agosto sarà particolarmente importante per tanti utenti che si ritrovano con un device Xiaomi in questo particolare momento storico. Dopo alcune informazioni ufficiose che ho condiviso con voi nei primi giorni di luglio, infatti, questo martedì è possibile esaminare con attenzione una lista di 23 smartphone che avranno modo di ricevere l’aggiornamento con MIUI 12 durante agosto. Una presa di posizione importante, che per forza di cose cambia le carte in tavola anche per il pubblico italiano.

La lista con 21 Xiaomi che riceveranno l’aggiornamento MIUI 12 ad agosto

Provando ad analizzare la situazione più in profondità, trapela che la lista che ho ricavato per voi oggi 21 luglio in realtà riguardi device Xiaomi per i quali l’aggiornamento in questione risulterà disponibile per la loro versione indonesiana. In sostanza, l’elenco che possiamo considerare valido con timeline fissata ad inizio di agosto può applicarsi solo ai dispositivi registrati nella filiale indonesiana. Tuttavia, se Xiaomi prevede di iniziare un’implementazione più ampia di MIUI 12 in Indonesia da agosto, la sua storia recente ci dice che lo stesso avverrà altrove nel giro di poche settimane.

Detto questo, la lista definita ufficiale e riportata anche da Notebook Check include dispositivi come Xiaomi Mi 10, Mi Note 10, Mi Note 10 Pro, Mi 8 Lite, POCO F2 Pro e Pocophone F1. A questi, dobbiamo aggiungere smartphone più economici come Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 8, Redmi Note 7, Redmi Note 6 Pro, Redmi Note 5, Redmi 9, Redmi 8, Redmi 8A, Redmi 8A Pro, Redmi 7, Redmi 7A, Redmi 6A, Redmi 6, Redmi 6 Pro e Redmi S2.

Staremo a vedere se Xiaomi riuscirà a rispettare queste tempistiche, con rilascio dell’aggiornamento caratterizzato da MIUI 12 a partire da agosto, ma soprattutto se il medesimo trattamento verrà riservato a chi ha puntato sui suddetti device qui in Italia.

Commenti (28):
Fabio

Fare un articolo così solo per i device riferiti al mercato indonesiano mi sembra un po’ incoerente da parte vostra. La prossima volta fatelo però con tempistiche europee o almeno italiane non mi interessa quando si aggiorneranno i device in Indonesia io voglio sapere quando il mio redmi note 7 riceverà la MIUI 12 in Italia se poi la versione indonesiana lo riceverà prima tanto piacere ma non essendo possessore di tale variante non mi interessa più di tanto..

Mio

Qualcuno mi sa dire perché nella lista manca il redmi note 8t?, Tutti gli altri redmi 8 ci sono tranne il redmi 8T, perché?

Massimo

Seee Indonesia! :/;Allora la vedremo verso Dicembre o l’anno prossimo.
Come Android 10 per Redmi note 7…tempo che uscirà su OTA EU, avranno già fatto Android 11.
Ma perché diavolo non lo restano intraloro eppoi li pubblicano per TUTTI? Invece di rilasciare aggiornamenti continentali e modulari? :{

Makko

Buonasera,è da tempo ormai che sento parlare di quanto miui 12. Ma in realtà che novità apporta? Grazie

    valespace

    Perché usa l’app telefono di xiaomi che la include già. Nel modelli più recenti c’è l’app telefono di Google in cui non è ancora stata implementata.

Capperosottosale

Ma speriamo , e già da un mese che dicono che l’aggiornamento e disponibile ma non arriva niente, boo

Franco

Perché iniziare un articolo con una data e poi dire che e solo per indonesiani? Quando avete certezze ufficiali di una date fate un articolo e non solo perché immaginate che sarà così.
Anch’io faccio articoli così , quante ne volete? Mi sembra la lotta a chi dà la notizia prima tra telegiornali ma qui e tra blog . Più serietà per cortesia, non si inizia un articolo solo per attirare l’attenzione con un titolo al “condizionale”.

Dodo

A me è arrivata ieri su mi 10 lite 5g.
Ci sono alcuni bug.
Sul super sfondo che, con modalità scura, rimane scuro e non si riesce a escludere.
Più pesante sulla ram.
Se prima avevo sempre 3.5 libero su 6 ora è a 2.8.
Ci sono dei lag.
Sembra meno fluida.
Provato a mettere sfondi normali ma non cambia.
Il contact center non è preimpostato.
Va attivato da display su impostazioni.
Non soddisfatto.
Spero che correggano con i successivi rilasci

Mauro

Oggi 21/7/20 ore 15,00 mi è arrivata la versione MIUI 12.0.2.0 sul mio Xiaomi mi 9T versione EU. Fantastica!Mauro.

    t.luigi70web

    Con la 12 di è attivata la possibilità di registrare le chiamate con il pulsante di registrazione nel fialet?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.