Conviene Amazon Recommerce? Quanto valgono smartphone Huawei, Samsung, Apple

La quotazione di alcuni dei modelli di maggiore successo commerciale nel nostro paese

Amazon Recommerce

INTERAZIONI: 942

Amazon Recommerce è sbarcato in Italia nella giornata di ieri 23 luglio, come prontamente raccontato sulle nostre pagine. Dopo aver sottolineato le modalità del servizio per permutare un vecchio smartphone e ottenere anche discrete somme sul proprio conto, è il momento di capire se il programma conviene davvero.

Con alcuni esempi pratici sui modelli di smartphone Huawei, Samsung ma anche per gli iPhone Apple, gli interessati ad Amazon Recommerce potranno farsi i conti in tasca. Solo in questo modo potranno capire se conviene dare al programma il proprio vecchio device o piuttosto provare a venderlo a qualche privato attraverso altri canali.

Si parte da due dispositivi Huawei molto diffusi in Italia ossia dal P30 e P30 Lite. Entrambi sono un po’ datati e più di qualcuno potrebbe pensare di venderli. Dal primo modello nella sua versione da 128 GB di memoria e in perfette condizioni sarebbe possibile ricavare 144 euro. Per quanto riguarda l’esemplare P30 Lite ben meno accessoriato, ma comunque ancora funzionante, si otterrebbero 39 euro.

Quanto valgono invece gli smartphone Samsung? Gli interessati ad Amazon Recommerce potranno permutare, ad esempio, il Samsung Galaxy S10 a 244 euto. Per dispositivi precedenti come il Samsung Galaxy S9 e S8, rispettivamente, si spunterà un valore minore, rispettivamente 139 euro e 104 euro. Sempre a patto che i dispositivi si accendano, non abbiano chiari segni di rottura e dunque siano funzionanti.

Ultima quotazione per gli iPhone. Con il programma Amazon Recommerce non sarà possibile quotare ancora melafonini successivi all’iPhone 8. Quest’ultimo, nella sua versione da 64 GB, garantirebbe un guadagno non superiore ai 170 euro, mentre il più vecchio iPhone 6S solo 39 euro. Anche in quest’ultimo caso i modelli Apple dovranno essere ancora perfettamente funzionanti per avere la loro massima valutazione.

Altre quotazioni per smartphone diversi da quelli presentati in questo approfondimento, potranno essere ricavate attraverso il sito ufficiale Amazon Recommerce.