Dopo The Handmaid’s Tale Elisabeth Moss di nuovo produttrice: le serie tv e i film in cantiere

Elisabeth Moss e la partner Lindsey McManus avviano una casa di produzione grazie alla quale svilupperanno nuovi film e serie tv

Elisabeth Moss crea la sua casa di produzione

[Elisabeth Moss, Instagram]


INTERAZIONI: 48

L’appellativo di Queen of Peak TV non le basta più, e allora Elisabeth Moss torna a volgere lo sguardo al ruolo di produttrice, con il quale ha già familiarizzato nelle prime tre stagioni di The Handmaid’s Talela quarta è stata rinviata al 2021. Secondo quanto riportato dalle principali testate statunitensi, la protagonista della serie distopica ispirata a Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood ha creato la casa di produzione Love & Squalor insieme alla storica partner Lindsey McManus. Al lancio di questa nuova iniziativa creativa e imprenditoriale è legato inoltre un accordo first-look con Hulu e Fox 21 Television Studios, nell’ambito del quale sono già stati commissionati alcuni progetti.

Il primo – annunciato nei giorni scorsi – è la miniserie Candy, sviluppata da Universal Content Productions (UCP) e per la quale si contenderanno i diritti di distribuzione tutti i network e le piattaforme interessate. Si tratta di una serie true crime basata su un famigerato caso di cronaca risalente agli anni ’80, in cui Candy Montgomery (Elisabeth Moss), una donna con un marito amorevole, due figli e una vita tranquilla e piacevole in un sobborgo residenziale, uccide con un’ascia un’amica conosciuta in chiesa. Quest’atto feroce e indecifrabile staziona sulle prime pagine di tutti i giornali statunitensi, e soltanto dopo parecchio tempo ne vengono chiariti i sordidi dettagli e le motivazioni.

Già annunciato anche il film horror-thriller Run Rabbit Run, scritto da Hannah Kent, diretto da Daina Reid – già regista di svariati episodi di The Handmaid’s Tale, The Outsider e Upload – e prodotto fra gli altri dalla Love & Squalor di Moss e McManus. La storia è quella di Sarah (Elisabeth Moss), dottoressa specializzata in cure per la fertilità e convinta di conoscere perfettamente il ciclo della vita: si nasce, si cresce, si muore. Nel momento in cui si vede costretta ad affrontare gli strani comportamenti della figlia Mia, però, Sarah non può che mettere in discussione le sue convinzioni e affrontare un fantasma del passato.

Offerta
Il racconto dell'ancella
  • Atwood, Margaret (Author)

Nell’ambito dell’accordo fra Love & Squalor e Hulu rientra anche la serie tv Black Match, descritta come un thriller psicosessuale neo-noir ambientato nella Los Angeles dei tempi moderni. Scritta da Ian McCulloch, la serie vede Elisabeth Moss parte del cast in un ruolo non meglio precisato.

Infine la casa di produzione di Moss e McManus ha acquisito i diritti di tre libri: Smacked, memorie di Eilene Zimmerman; Idaho, romanzo di Emily Ruskovich; Imperfect Women, romanzo di Araminta Hall. I primi due saranno adattati per il cinema e venduti al miglior offerente, il terzo diventerà una serie tv.

Sono davvero entusiasta di aver creato questa compagnia e avviato la collaborazione con Lindsey così da trovare noi stesse del materiale e averne la piena responsabilità in quanto produttrici, è stato il commento di Elisabeth Moss. Vogliamo sviluppare storie forti e uniche per il grande e il piccolo schermo, storie che siano inclusive e rappresentino il mondo che vediamo intorno a noi. Siamo molto orgogliose di ciò che abbiamo raccolto finora, e che spazia dai lavori più ampi e commerciali a quelli più oscuri e impegnativi.

Offerta
I testamenti
  • Atwood, Margaret (Author)

Elisabeth è una forza creativa inarrestabile nel mondo dei film e della televisione, sia davanti che dietro la macchina da presa, ha commentato Craig Erwich di Hulu. È stata parte integrande del successo di Hulu, dalla performance in The Handmaid’s Tale, premiata con un Emmy, alla sua visione unica per la serie in quanto produttrice esecutiva. Siamo onorati di ospitare le storie fantastiche che lei e la sua casa di produzione creeranno e non vediamo l’ora che Love & Squalor Pictures dia vita a Black Match per il nostro pubblico.

Secondo noi Lizzie Moss è stata una parte fondamentale di due delle serie tv più grandi di tutti i tempi, Mad Man e The Handmaid’s Tale (e anche Top of the Lake non è niente male), ha aggiunto Bert Salke di Fox 21. Non è una coincidenza. [Elisabeth] apporta un’intelligenza e una vulnerabilità emozionale incredibilmente rare non solo fra i suoi contemporanei, ma anche fra gli attori più forti nella storia del mezzo. Quella stessa poderosa intelligenza e quel gran gusto sono evidenti anche nel suo lavoro di produttrice, e ci sentiamo fortunati ed entusiasti all’idea di lavorare con lei e Lindsey e accompagnarle nel viaggio della loro nuovo compagnia.

Mad Men: Stagione 1-7 (Cofanetto 30 DVD)
  • Box Set DVD 30 Dischi
  • le prime 7 stagioni

[Aggiornamento 24/07/2020]

Ai progetti in cantiere per Elisabeth Moss si aggiunge anche Shining Girls, serie thriller metafisica in otto episodi commissionata da Apple TV+ e ispirata al romanzo The Shining Girls di Lauren Beukes. La serie sarà prodotta fra gli altri dalla Love & Squalor di Moss e McManus e dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. Silka Luisa si occuperà dell’adattamento e sarà showrunner della serie.

Il romanzo è ambientato nella Chicago degli anni della Grande depressione e segue un vagabondo con la capacità di viaggiare nel tempo – per farlo deve però uccidere le shining girls cui il titolo fa riferimento. Una delle sopravvissute diventa una giornalista per il Chicago Sun-Times e si adopera perché l’uomo venga assicurato alla giustizia. A interpretarla sarà proprio Elisabeth Moss.

Offerta
The shining girls
  • Beukes, Lauren (Author)