Il nuovo album di Kanye West cambia titolo: la data di uscita e la tracklist di Donda

Donda sarà il nuovo disco di Kanye West. Ecco la data d'uscita e la tracklist

nuovo album di kanye west

INTERAZIONI: 48

Con un repentino cambio di piano, quasi da barzelletta, il nuovo album di Kanye West ha ufficialmente una data d’uscita e una tracklist, ma un nuovo titolo. Quando era uscito Wash Us In The Blood con un featuring di Travis Scott, Ye aveva annunciato che il singolo avrebbe fatto parte di God’s Country, nuovo disco sul filone religioso come era già avvenuto con Jesus Is King.

Il nuovo album di Kanye West

All’ultimo momento, però, il rapper ha cambiato il titolo da God’s Country a Donda e ha anche annunciato la data di uscita e ha reso pubblica la tracklist. Parliamo di barzelletta – ma si scherza, dai – perché Wash Us In The Blood non è incluso nel nuovo disco, bensì troviamo quella New Body registrata nel 2018 insieme a Nicki Minaj e comparsa in rete come bootleg.

Donda, del resto, è anche il singolo dedicato a sua madre Donda West pubblicato il 12 luglio 2020 nel giorno in cui avrebbe compiuto 71 anni. Inevitabilmente Donda sarà anche la title track del nuovo album di Kanye West.

Oggi sappiamo, finalmente, che Donda uscirà venerdì 24 luglio 2020. Lo ha reso noto lo stesso Kanye in un tweet pubblicato nelle ultime ore in cui possiamo vedere anche la tracklist dell’opera.

Tracklist

01 Stay On Em
02 I Know God Breathed On This
03 Off The Grid
04 Keep My Spirit Alive
05 In God’s Country
06 God’s Country
07 Future Sounds
08 Praise God
09 New Body
10 Space X
11 Donda
12 Lord I Need You

Eppure è d’uopo un po’ di scetticismo, specie se consideriamo che questi sono i giorni in cui Kanye West sta facendo sapere al mondo di essere in corsa per la Casa Bianca per le presidenziali di novembre. Sì, sappiamo che le due cose sono scollegate ma dobbiamo ricordare che sabato 18 luglio il rapper aveva condiviso una tracklist, proprio come oggi, per poi immediatamente rimuoverla.

Ecco perché si scomoda lo scetticismo: il nuovo album di Kanye West ha, adesso, una data di pubblicazione, un nome e una tracklist ufficiale, ma i suoi fan sanno bene che San Tommaso ha insegnato questo e altro.