Da Nero a Metà 2 a Vite in Fuga e Io ti Cercherò: le date ufficiali delle fiction Rai in onda a settembre

Toccherà a Nero a Metà 2, Vite in Fuga e Io ti Cercherò rompere il ghiaccio della nuova stagione tv con Claudio Amendola, Alessandro Gassman e la coppia Claudio Gioè/Anna Valle


INTERAZIONI: 413

Da Nero a Metà 2 a Vite in Fuga e Io ti Cercherò, sono queste le tre fiction chiamate ad aprire i battenti della nuova stagione televisiva su Rai1, quella che arriva dopo il lockdown e la Pandemia e che si porterà dietro lo strascico di mesi di stop sui set e dietro le quinte della grande macchina di produzione della serialità, e non solo di quella italiana.

Dopo gli annunci dei palinsesti e dei volti che terranno compagnia al pubblico nell’anno 2020/2021, Rai1 ha alzato il velo su quelle che sono le date ufficiali di messa in onda delle sue fiction a cominciare proprio da Nero a Metà 2 a Vite in Fuga e Io ti Cercherò, chiamate a rompere il ghiaccio a settembre. In particolare, la rete ammiraglia Rai ha deciso di puntare su una vecchia gloria, ovvero Claudio Amendola ancora nei panni dell’ispettore Carlo Guerrieri con al suo fianco ancora Malik Soprani, l’ambizioso poliziotto e parte “moderna” della coppia.

La fiction era prevista già per la scorsa primavera ma poi si è deciso di rimandare la messa in onda proprio all’autunno e i palinsesti confermano che la serata scelta sarà quella del giovedì, salvo cambiamenti, dal 10 settembre e fino al 15 ottobre per poi lasciare il posto a Doc Nelle tue Mani che prenderà il via proprio la settimana dopo per protrarsi fino a dicembre.

Altra storia quella di Vite in Fuga, la fiction novità della stagione che riporterà sugli schermi Anna Valle e Claudio Gioè alle prese con un thriller mozzafiato in cui sono chiamati a vestire i panni di Silvia, donna sposata da venti anni a Claudia Caruana, dirigente del Banco San Mauro di Roma che finisce sotto accusa per via di uno scandalo finanziario che ha provocato il suicidio di alcuni clienti e del collega di lui, Riccardo. Che sia proprio lui il colpevole di questo presunto omicidio?

Le risposte alle nostre domande arriveranno a partire da domenica 20 settembre quando Vite in Fuga prenderà il via per tenere compagnia al pubblico fino all’1 novembre.

Infine, sempre a settembre, debutterà anche un’altra novità del palinsesto Rai1 2020/2021, Io ti Cercherò, il nuovo giallo di Rai1 con Alessandro Gassman. Sarà lui a prestare il volto a Valerio, ex agente di polizia che si è allontanato da tutto e tutti dopo aver perso il lavoro e l’affetto del figlio Ettore che, proprio in questo periodo, viene trovato morto sul greto del Tevere. In molti sono convinti che si tratti di suicidio ma così non è e al fianco di Valerio si schiererà la poliziotta Sara, interpretata da Maia Salsa. La fiction prenderà il via dal 28 settembre al lunedì e andrà in onda fino al 19 ottobre.