Tom Ellis si sdoppia in Lucifer 5: com’è nata l’idea e quale impatto avrà l’arcangelo Michael nella serie tv

La doppia prova recitativa di Tom Ellis in Lucifer 5 e quale impatto avrà l'arrivo dell'arcangelo Michael nella serie tv: parlano gli showrunners

Tom Ellis

INTERAZIONI: 1422

Tom Ellis si sottopone a un duplice ruolo in Lucifer 5. Come è stato svelato dal trailer della quinta stagione, oltre a interpretare il diavolo, l’attore vestirà i panni del suo gemello, ovvero l’arcangelo Michael.

Stando a quanto si apprende, il fratello (non così tanto) angelico arriva a Los Angeles allo scopo di prendere il posto di Lucifer, mentre quest’ultimo è ancora rilegato all’Inferno. Il piano di Michael non prevede solo di appropriarsi della vita di Lucifer, ma di sconvolgere (e non poco) i suoi legami terrestri. Ovviamente l’assenza del protagonista non durerà a lungo, però sarà abbastanza da preparare un terreno di scontro che vedrà Lucifer contro Michael.

Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, gli showrunners Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno discusso di come Tom Ellis si sia preparato in questo suo duplice ruolo.

Durante le letture del copione, quando Tom deve interpretare Lucifer e Michael, è fantastico vederlo perché stai con lui nella stessa scena. È concentrato. Ogni cosa che fa, lo fa sembrare così naturale che credo in questa stagione farà ricordare a tutti quanto per lui sia difficile fare qualunque cosa.

Parlando di come Tom Ellis ha differenziato la sua interpretazione di Lucifer a quella di Michael, la Modrovich ha sottolineato: “Recita con un manierismo fisico e un linguaggio molto diverso. In questo strano avanti-e-indietro lo vedremo fare questa strana e schizofrenica conversazione con se stesso. È geniale.”

Per quanto riguarda i piani di Michael, DB Woodside – che nella serie tv ricopre il ruolo di Amenadiel – ha dichiarato in un’intervista con Entertainment Tonight, che ha uno scopo ben preciso. “Ci vorrà un bel po’ prima che tutti noi realizzeremo il suo piano, che è estremamente pericoloso. Ci vorrà l’intera famiglia per distruggerlo.” L’attore ha inoltre confermato la sua presenza nella sesta e ultima stagione.

Di sicuro, Michael sarà un personaggio scomodo all’interno della serie tv. Come si nota da trailer, Chloe confiderà a Linda le sue preoccupazioni sul ritorno di Lucifer (in realtà suo fratello gemello) e su come sia cambiato. C’è da scommetterci che Michael si insinuerà nella relazione tra il diavolo e la detective. Resta da vedere se la distruggerà del tutto, oppure i due amanti ne usciranno più forti che mai.

La prima parte di Lucifer 5, composta da otto episodi, sarà disponibile su Netflix dal 21 agosto. Per la seconda parte non è ancora stata annunciata una data d’uscita.