Non Dirlo al Mio Capo 2, al via le repliche dell’ultima stagione (finora): trame 19 luglio

Al via le repliche di Non Dirlo al Mio Capo 2 su Rai1, l'ultima stagione (almeno finora) della fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale

Non Dirlo al Mio Capo 2

INTERAZIONI: 60

Vanessa Incontrada e Lino Guanciale tornano protagonisti con Non Dirlo al Mio Capo 2, seconda (e finora ultima) stagione della fiction in onda su Rai1. La rete ammiraglia manderà in onda i primi due episodi nella prima serata di domenica 19 luglio.

Lisa ed Enrico ormai giocano a carte scoperte; lui ha scoperto che gli ha mentito a proposito dei figli, mentre lei ha capito che il suo capo è sposato. Il tradimento e la scoperta dei rispettivi segreti li ha fatti allontanare. Allo studio Vinci, intanto si affacciano nuovi personaggi, tra insidie, ex che ritornano, figli che crescono, amori che sbocciano, e ospiti inattesi che diventano ingombranti, soprattutto nella relazione tra i due protagonisti.

Si parte dall’episodio 2×01 intitolato Omnia vincit amor. Lisa è diventata socia dello studio Vinci, ma Enrico spera che non superi l’esame d’avvocato per rendere nullo l’accordo stipulato tra loro e riprendersi quindi le quote che le aveva ceduto. Nina, l’ex moglie di Enrico, apparsa nel finale della scorsa stagione, è tornata allo scopo di provare a salvare il suo matrimonio. Enrico ha però ben altri problemi: un giovane avvocato rampante, Massimo Altieri, dichiara di voler intentare una causa allo studio. Intanto Perla scopre che le sono state bloccate tutte le carte di credito, mentre Lisa riceve la visita inaspettata della sorellastra Aurora, una ragazza della stessa età di Mia, che arriva a scombinare gli equilibri già precari della sua famiglia.

A seguire, l’episodio 2×02 dal titolo Il tre non è il numero del perfetto. Lisa, per un imprevisto, non riesce a sostenere l’esame. In difficoltà si trova obbligata a mentire (di nuovo) a Enrico. Nel frattempo, lui è intenzionato a convincere Nina le pratiche per il divorzio, ma lavorando di nuovo insieme, ritrovano la sintonia professionale e inevitabilmente finiscono per riavvicinarsi. Mia è preoccupata perché vede Romeo freddo e distante. Perla, che nel frattempo ha incominciato a lavorare come segretaria nello studio Vinci, vuole dimostrare a Lisa di riuscire nell’ardua impresa di dividersi perfettamente tra il nuovo lavoro e il suo essere la tata di Giuseppe e Mia.

Nel cast di Non Dirlo al Mio Capo 2, Vanessa Incontrada nel ruolo di Lisa Marcelli; Lino Guanciale è Enrico Vinci; Chiara Francini interpreta Perla Cercilli; Saul Nanni è Romeo Ruggeri; Ludovica Coscione interpreta Mia Marcelli; Christian Monaldi è Giuseppe Marcelli; Antonio Gerardi è Rocco Tancredi. New entry, Gianmarco Saurino nei panni di Massimo Altieri; Aurora Ruffino è Cassandra Reggiani; Beatrice Vendramin interpreta Aurora Luchetti. Dopo essere apparsa brevemente nel finale della prima stagione, Sara Zanier entra nel cast regolare nella parte di Nina Valentini.

L’appuntamento con Non Dirlo al Mio Capo 2 è per stasera alle 21.25 su Rai1.