Sito e app bonus bici non pronti oggi 18 luglio? Alert strumenti fake

Ancora nessun via alle richieste di incentivi per una misura molto attesa dagli italiani

app bonus bici

INTERAZIONI: 194

Nulla da fare ancora per il sito e l’app bonus bici il cui lancio era pianificato per oggi 18 luglio. A poche ore dalla scadenza della mezzanotte di questo sabato di metà luglio, gli strumenti non sono ancora disponibili per tutti coloro che vogliono richiedere il contributo sull’acquisto di una bicicletta, un monopattino elettrico o altro mezzo green.

Come già specificato nel corso della settimana, proprio entro questa giornata il sito e l’app bonus bici dovrebbero fare la loro comparsa sul web e sui principali store mobile per dispositivi Android e per iPhone, secondo una prima pianificazione fornita anche dal Governo. Eppure tutto tace da tempo sulla questione e non sono giunte per nulla conferme in merito all’appuntamento odierno. Il fatto che la data in questione cada poi in pieno weekend e dunque di sabato non gioca propriamente a favore di un certo rilascio.

Meraviglia e non poco che il Ministero dell’Ambiente non abbia rilasciato comunicazioni in merito all’uscita del sito e dell’app bonus bici proprio nelle scorse ore. Anche in caso di un’eventuale ritardo per la disponibilità degli strumenti, sarebbe stato il caso di rassicurare i cittadini interessati all’incentivo sui piani attuali e futuri in merito alla misura prevista dal Governo.

L’unico intervento del Ministero dell’Ambiente sulla questione raccolto nelle ultime ore ha riguardato la messa in guardia da fantomatici strumenti per la richiesta del bonus mobilità 2020 presenti sul web o magari sul Play Store e iTunes. Qualche servizio potrebbe ben camuffarsi e ingannare più internauti. Resta utile dunque il seguente consiglio: nel momento in cui il sito e l’app bonus bici saranno ufficiali, la relativa comunicazione sarà presente solo sul sito www.minambiente.it.  Solo attraverso gli strumenti istituzionali potrà essere richiesto il beneficio: tutti i cittadini potenzialmente interessati saranno informati con ampio anticipo per richiedere l’incentivo con la massima trasparenza e con indicazioni chiare e puntuali.