Le migliori canzoni di Naya Rivera in Glee, da If I Die Young al mash-up di Adele

Una lista di migliori canzoni di Naya Rivera in Glee, per ricordare l'attrice e cantante, amatissima dai fan, morta a soli 33 anni

canzoni di Naya Rivera

INTERAZIONI: 1958

Scegliere tra le migliori canzoni di Naya Rivera in Glee è un’impresa ardua.

Una delle ugole d’oro della serie tv, capace di reggere il confronto con altri artisti, Naya Rivera se n’è andata troppo presto, lasciando dietro di sé una grande eredità che resterà impressa nella nostra memoria. Il personaggio della popolare Santana Lopez è apparso sporadicamente nella prima stagione di Glee, salvo poi diventare sempre più centrale negli episodi successivi. Col suo carattere tosto, indipendente ma allo stesso tempo fragile, Santana è diventata un’icona per la comunità LGBTQ+ grazie alla sua relazione con l’amica Brittany.

L’attrice e cantante è scomparsa l’8 luglio scorso, in seguito a un tragico incidente in barca col figlio Josey. Il piccolo, fortunatamente, è stato ritrovato sano e salvo. Le indagini delle autorità di Ventura, località californiana dove mamma e figlio avevano deciso di fare una gita in barca sul lago Piru, si sono susseguite per cinque lunghi giorni. Poi, il 13 luglio, la notizia del ritrovamento del corpo senza vita di Naya. Una data che i fan di Glee conoscono a memoria, dato che in quello stesso giorno di sette anni fa, Cory Monteith (altro membro del Glee club) ci ha lasciato.

Per onorare l’artista, amatissima dai suoi fan, facciamo una lista delle migliori canzoni di Naya Rivera tra duetti e performance soliste memorabili.

River Deep, Mountain High

Tra le top canzoni di Naya Rivera non potevamo che menzionare il suo duetto con Amber Riley, che quest’ultima ha definito “la miglior partner di canto”. Santana e Mercedes si esibiscono sulle note energiche di River Deep, Mountain High di Ike & Tina Turner, regalando una cover spumeggiante tutta da ballare.

Valerie

Indimenticabile Naya Rivera nella sua performance di Valerie di Amy Winehouse. In questa esibizione singola, finalmente Santana ha l’occasione di dimostrare di aver talento, oltre che a una gran voce. Gli altri personaggi possono solo accompagnare.

Rumor Has It / Someone Like You

Probabilmente uno dei mash-up più belli di Glee. L’iconico mix tra due delle canzoni più famose di Adele permette a Naya Rivera di duettare di nuovo con Amber Riley, dando così vita a una performance indimenticabile in cui entrambe mettono in mostra le loro doti vocali.

Smooth Criminal

Naya si esibisce con Grant Gustin (che prima di diventare The Flash indossava i panni dell’antipatico Sebastian in Glee) in una versione cover di Smooth Criminal, una delle canzoni più famose di Michael Jackson. Il risultato è un arrangiamento melodico e sussurrato, adatto per entrambi.

If I Die Young

Una canzone profetica, in cui molti fan di Glee hanno trovato delle similitudini con la morte di Naya. Santana canta il brano dei Band Perry durante l’episodio tributo dedicato al personaggio di Finn Hudson, ma anche all’attore che lo ha interpretato, Cory Monteith, morto di overdose nel 2013. La toccante performance resta ancora oggi impressa nei nostri cuori come una delle migliori canzoni di Naya Rivera in Glee.

Here Comes the Sun

Concludiamo con un brano solare. Demi Lovato è apparsa come guest star nella quinta stagione di Glee nei panni di una ragazza per cui Santana ha un evidente interesse (lei e Brittany in quel periodo si erano prese una pausa). La versione di Here Comes the Sun dei Beatles diventa una canzone davvero armoniosa.