Tutto quello che sappiamo sul Samsung Galaxy Z Fold 2, il miglior pieghevole 2020?

Le specifiche hardware date per certe in questo momento a poche settimane dal lancio

samsung galaxy z fold 2

INTERAZIONI: 58

Quanto ne sappiamo del nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2, il prossimo pieghevole top di gamma del produttore sudcoreano? Abbastanza e come riportato anche nella giornata di ieri, apprendiamo che il suo lancio potrebbe pure avvenire non il 5 agosto (come previsto in un primo momento) ma nel corso del mese di settembre.

Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Fold 2 sono di certo riconducibili ad una vera ammiraglia della serie. Il display principale, quello che si piega verso l’interno come un libro, presenterà un pannello Super AMOLED pieghevole da 7,7 pollici (Y-OCTA) con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La tecnologia di protezione UTG per il vetro ultra sottile dovrebbe rendere solo un lontano ricordo i problemi hardware della prima generazione del pieghevole.

Per quanto riguarda lo schermo, il display esterno del Samsung Galaxy Z Fold 2 avrebbe un pannello Super AMOLED da 6,23 pollici, neanche tanto più piccolo di quello principale interno e anche molto funzionale. Il lettore di impronte per un dispositivo in piena sicurezza monterebbe un lettore di impronte su una cornice laterale.

La configurazione della fotocamera del Samsung Galaxy Z Fold 2 sarebbe in pratica quella dell’attuale Galaxy S20. Il modulo per i selfie avrebbe risoluzione di 10 MP. Quello principale sarebbe invece così ripartito: un obiettivo grandangolare da 12 MP, un secondo obiettivo da 12 MP e infine un teleobiettivo da 64 MB.

Sul fronte batteria, per il prossimo pieghevole dovrebbe essere sempre garantita la ricarica wireless veloce da 15 W e pure inversa da 15 W. L’amperaggio delle due componenti batteria dovrebbe essere complessivamente pari a 4,365mAh. Ancora non mancherà il processore Snapdragon 865+, con due modelli di memoria RAM da 256 GB e 512 GB e connettività 5G .

Come già riferito per il Samsung Galaxy Z Fold bisognerà attendere un po’ in più di quanto previsto in un primo momento. La presentazione il prossimo 5 agosto, insieme con il Galaxy Note 20 e di certo anche l’altro pieghevole Galaxy Z Flip, sarebbe stata fin troppo affollata. Molto meglio preservare il lancio ad un momento esclusivo di settembre per una maggiore attenzione del mercato.