Stabilita la cifra del rimborso per iPhone con “Batterygate” negli USA

Alcune informazioni interessanti che arrivano direttamente dagli Stati Uniti su un caso sempre attuale

iPhone

iPhone


INTERAZIONI: 377

Arriva proprio in queste ore la conferma sull’avvio dei rimborsi da parte di Apple verso gli utenti che negli Stati Uniti hanno affrontato problemi con il “batterygate“. In attesa di conoscere le specifiche del nuovo iPhone 12, la cui batteria potrebbe non essere così esaltante secondo quanto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, bisogna fare il punto della situazione su quanto sta avvenendo in giro per il mondo. In attesa di riscontri ufficiali anche per l’Italia ed il resto d’Europa.

I dettagli sul rimborso legato agli iPhone con Batterygate

Lo “scandalo” batteria, dunque, comporterà un costo non indifferente per Apple. In base alle disposizione che sono state attuate, Apple fornirà un pagamento in contanti di circa 25 dollari a ciascun proprietario di iPhone idoneo che deciderà di presentare un reclamo. A tal proposito, il colosso americano sta mettendo a disposizione del pubblico un sito apposito per aderire al programma. La cifra da pagare per il produttore è compreso tra 310 milioni e 500 milioni di dollari. L’importo esatto che ogni proprietario di iPhone riceve potrebbe variare leggermente in base al numero di richieste presentate.

La class action, è opportuno ricordarlo, include tutti i residenti negli Stati Uniti che possiedono o possedevano in passato un iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, senza dimenticare iPhone SE con iOS 10.2.1 o versione successiva. A questi, poi, possiamo aggiungere iPhone 7 o iPhone 7 Plus che hanno installato l’aggiornamento con iOS 11.2 o versioni successive, prima del 21 dicembre 2017. Chi aderisce alla class action deve aver fatto i conti con “prestazioni ridotte” sui propri dispositivi.

Al momento non si hanno indicazioni a proposito di una possibile applicazione della medesima norma anche in Italia e nel resto d’Europa per gli iPhone che hanno riscontrato problemi di batteria come quelli descritti. Secondo voi ce la faremo?