Al via Sherlock 4 su Spike Tv con due episodi il 14 luglio: ci sarà la quinta stagione?

Un doppio episodio di Sherlock 4 su Spike Tv per inaugurare l'ultima stagione (almeno per il momento) della serie con Benedict Cumberbatch

Sherlock 4 su Spike Tv

INTERAZIONI: 38

Al via Sherlock 4 su Spike Tv, la quarta e finora ultima stagione della serie britannica incentrata sul personaggio nato dalla penna si Sir Arthur Conan Doyle. Stasera, martedì 14 luglio, andranno in onda i primi due episodi.

Creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie tv è composta da un totale di 12 episodi e un film, prodotto tra la terza e la quarta stagione, ovvero L’abominevole sposa. Andiamo alle anticipazioni di stasera.

Si parte con l’episodio 4×01 dal titolo Le sei Thatcher, di cui vi riportiamo la sinossi (seguita dal promo), così come pubblicata sulla guida di Spike Tv:

Scotland Yard si rivolge a Sherlock per un curioso caso che coinvolge il figlio di un ministro e alcuni busti distrutti dell’ex Primo Ministro Margaret Thatcher.

La serata si conclude con l’episodio 4×02 intitolato Il detective morente. Ecco la sinossi:

Mentre Watson affronta una scioccante tragedia, Sherlock è alle prese con il suo avversario più astuto: un facoltoso filantropo che nasconde un oscuro segreto.

Nel cast di Sherlock 4, Benedict Cumberbatch nel ruolo del detective Sherlock Holmes; Martin Freeman interpreta il dottor John Watson; Una Stubbs è la Signora Hudson; Rupert Graves è l’ispettore Greg Lestrade; Mark Gatiss è Mycroft Holmes; Louise Brealey è il medico patologo Molly Hooper; Andrew Scott è Jim Moriarty; Amanda Abbington interpreta Mary Morstan, moglie di John.

Andata in onda nel gennaio 2017, Sherlock 4 è attualmente la stagione finale della serie britannica. I co-creatori Moffat e Gatiss hanno sempre parlato di essere pronti a realizzare un quinto ciclo di episodi, ma tutto dipende dagli impegni lavorativi dei protagonisti, in particolare di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Lo scorso anno, Moffat e Gatiss sono tornati a collaborare insieme per la miniserie Dracula, pubblicata su Netflix all’inizio del 2020. Riguardo una quinta stagione, Freeman aveva dichiarato: “Sappiamo cos’è Sherlock. […] Se è qualcosa di veramente speciale, interessante, per cui valga la pena, penso che saremmo tutti aperti a tornare. Sherlock sembra quasi come un evento. Abbiamo fatto tre episodi [in ogni stagione], anche se erano lunghi. “

La realizzazione della quinta stagione resta ancora nel limbo, ma Moffat e Gatiss avevano assicurato i fan di non aver detto completamente addio al detective di Baker Street. Non resta che aspettare. E stavolta l’attesa sarà davvero lunga.

L’appuntamento con Sherlock 4 su Spike Tv è per stasera a partire dalle 21:30.