In prima linea il Samsung Galaxy Note 9 con l’aggiornamento di luglio

Prime informazioni preliminari per lo smartphone 2018, a proposito del nuovissimo aggiornamento verso l'Italia

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9


INTERAZIONI: 392

Arrivano alcuni segnali molto incoraggianti per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 9, considerando il fatto che lo smartphone commercializzato poco meno di due anni fa si appresta a ricevere l’aggiornamento di luglio in anticipo rispetto agli altri device. Dopo aver analizzato l’impatto avuto dal pacchetto software con One UI 2.1 il mese scorso, cerchiamo di individuare gli elementi distintivi di questo pacchetto software.

Le prime informazioni disponibili sull’aggiornamento di luglio per il Samsung Galaxy Note 9

Alcuni dettagli sul nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 9 sono stati forniti da una fonte come SamMobile. Nello specifico, sono come sempre gli utenti tedeschi a godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Stiamo dunque parlando dell’ultima patch, con versione del firmware che possiamo associare a N960FXXS6ETG1. Nel pacchetto software, a quanto pare, è inclusa solo la patch di sicurezza di luglio, anche se solo nei prossimi giorni avremo maggiori informazioni in merito.

Per farvela breve, al momento non vengono segnalate altre nuove funzionalità per il top di gamma 2018. Sul fronte sicurezza, vi ricordiamo che il nuovo aggiornamento di luglio per il Samsung Galaxy Note 9 risolve quattro vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, oltre a 14 mancanze che coinvolgono in modo diretto i soli dispositivi Galaxy. Alcune informazioni più specifiche, sul fronte anomalie, effettivamente ci sono per il pubblico italiano.

Ad esempio, la patch di luglio per il Samsung Galaxy Note 9, secondo la fonte citata la questione più importante a proposito della patch di sicurezza di questo mese riguarda la probabile risoluzione del bug che causava il crash di Galaxy (e altri dispositivi Android) quando veniva applicato un certo tipo di sfondo. Staremo a vedere in quale direzione andranno i feedback degli utenti nelle prossime settimane, anche qui in Italia.