Al via le riprese di Che Dio ci Aiuti 6 (foto), il debutto previsto nella primavera 2021?

Le riprese di Che Dio ci Aiuti 6 sono ufficialmente partite con il primo scatto di Suor Angela e Azzurra: il debutto della sesta stagione nel 2021?

Che Dio ci Aiuti 6

INTERAZIONI: 45

Un altro set italiano ha riaperto i battenti: Che Dio ci Aiuti 6 può ufficialmente partire. Dopo aver rimandato le riprese, causa ovviamente pandemia di Covid-19, la pre-produzione è avvenuta lo scorso giugno, quando il cast ha ricevuto le prime sceneggiature e ha intrattenuto i fan con una lettura del copione sui social.

Tramite questa live, in cui sono apparsi gli attori, si sono scoperte alcune novità. Innanzitutto, gli addii confermati diversi mesi fa di Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori. Poi le new entry della stagione, Pierpaolo Spollon, volto noto al pubblico di Rai1 per le sue partecipazioni nelle fiction L’Allieva, La Porta Rossa e Doc Nelle Tue Mani. I dettagli sul suo ruolo sono però ancora sconosciuti. Insieme a lui, anche Erasmo Genzini (già visto ne L’Isola di Pietro). Infine, il ritorno di Diana Del Bufalo nel ruolo di Monica, primo amore di Nico, giovane avvocato che nella scorsa stagione si è avvicinato all'(ex) novizia Ginevra.

La lettura del copione è stata immortalata dall’attrice Elena Sofia Ricci sui social.

Negli ultimi giorni, la stessa attrice, reduce dal successo di Vivi e Lascia Vivere su Rai1, ha inaugurato l’inizio delle riprese di Che Dio ci Aiuti 6 con uno scatto dal set che la ritrae in compagnia di Francesca Chillemi. Suor Angela e Azzurra, due colonne della fiction, di nuovo insieme.

Come si può notare, anche sul set dell’amata fiction della rete ammiraglia sono state adottate le misure anti-Covid tra mascherine, test sierologici e controlli a tappeto.

A TvZap, Elena Sofia Ricci ha sapere che gli attori saranno costantemente monitorati. Sul set è anche prevista la presenza di un medico. Infine, gli sceneggiatori hanno dovuto revisionare i copioni di Che Dio ci Aiuti 6 (che per la prima volta erano già stati scritti), per adattarli all’attuale situazione sanitaria e alle norme del distanziamento sociale.

È ancora presto per fare previsioni sulla messa in onda della sesta stagione, in quanto tutto dipenderà dalla situazione sanitaria attuale. A TVZap, Elena Sofia Ricci cerca di essere ottimista: “So che dovremmo lavorare per otto mesi. Saranno dieci puntate […] se tutto va bene finiremo di girare a febbraio, marzo. È probabile, però, che mentre giriamo le ultime puntate, trasmettano su Rai1 le prime. In questo caso, il finale di stagione andrebbe in onda a fine maggio, ma in questo periodo le incognite sono infinite […]”.

Al momento si ipotizza il debutto di Che Dio ci Aiuti 6 nella primavera 2021. Intanto, i nostalgici di Suor Angela potranno rivederla nelle repliche della quinta stagione, proposte ogni giovedì in prima serata su Rai1.