Trucchi EMUI 10.1 per Huawei: come impostare Always on Display colorato

Funzione utile e pratica, ulteriormente da personalizzare dopo l'aggiornamento

3
CONDIVISIONI

L’interfaccia EMUI 10.1 è in distribuzione in queste prime settimane estive per un numero sempre maggiore di smartphone Huawei, in particolare per le serie top di gamma Huawei P30, Mate 30 e Mate 20 Series. Non sono dunque pochi gli utenti che stanno cominciando a testare la nuova esperienza software: proprio a loro farebbe più che comodo conoscere le modalità con le quali è possibile impostare l’Always On Display colorato sui loro telefoni. Quest’ultimo consente di avere l’informazione sull’orario, sul numero di notifiche e sulla percentuale della batteria sempre a disposizione, anche con telefono bloccato.

Per attivare l’Always on Display (AOD) sul telefono Huawei con EMUI 10.1, il percorso da seguire prevede dei semplici e anche intuitivi passaggi:

  • aprire le impostazioni del telefono;
  • visitare la scheda relativa alla schermata principale e allo sfondo;
  • selezionare la voce “Alway on Display”;
  • posizionare il cursore come attivo.

Grazie all’interfaccia EMUI 10.1 sarà possibile anche programmare la visualizzazione dell’Always On display a determinate fasce orarie della giornata, selezionando un momento di inizio esatto e uno di conclusione della funzione.

Sempre tra le funzioni dell’EMUI 10.1 appena sbarcata su alcuni smartphone Huawei ma in procinto di raggiungerne molti altri, c’è pure quella per personalizzare lo stile dell’orologio che si avrà a disposizione sempre anche con telefono bloccato. In quest’ultimo caso, i passaggi da compiere saranno i seguenti:

  • nella schermata Always On Display, scegliere lo stile dell’orologio;
  • scorrere verso l’alto per visualizzare gli stili disponibili;
  • per selezionare lo stile di orologio preferito, toccare il pulsante con il segno di spunta in basso a destra.

Anche questa seconda procedura è senz’altro facile e non darà di certo problemi agli utenti. Per finire, va segnalato che nuovi stili di orologio potranno essere scaricati in qualsiasi momento attraverso lo store AOD per dare un tocco di personalizzazione maggiore al proprio dispositivo.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
Wrandrea

Ho notato che la versione originale dell’always on display si sposta ogni minuto per evitare il burnin dei pixel mentre le versioni personalizzate della 10.1 rimangono fisse sul display nella stessa posizione! Non si rischia di danneggiare il display?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.