Dimensioni contenute per iPhone 12 da 5,4″: il confronto con iPhone SE e 7

La rete comunica di una variante compatta del nuovo melafonino, proponendo pure un confronto in immagini con altri smartphone di Apple

iPhone 12 uscita dimensioni prezzo

INTERAZIONI: 390

Si torna a parlare dell’attesissimo iPhone 12, e questa volta con una notizia che potrebbe fare gola a chi apprezza gli smartphone dalle dimensioni contenute. Sì perché, chi aveva già espresso pareri positivi per la linea Compact lanciata da Sony o per l’interessante Samsung S10e, potrà trovare affascinante anche il futuro melafonino nella sua variante da 5,4 pollici, a quanto pare decisamente concreta – apparsa in alcune immagini non ufficiali e ricreata in base alle proporzioni trapelate.

Stando a quanto si legge sulle pagine del portale Macrumors, se con iPhone SE il colosso di Cupertino si era limitato a non innovare nulla ma a dare in pasto ai consumatori un dispositivo quasi tascabile con un processore da top di gamma, con iPhone 12 potrebbe tornare ad occupare una nicchia di mercato pensata per chi vuole uno smartphone compatto senza compromessi. Basandosi sulle recenti voci di corridoio, lo stesso sito ha allora mostrato un confronto dimensionale in immagini tra questa versione da 5,4 pollici, il primo modello di iPhone SE – quasi identico al nuovo iPhone SE 2020 – e un iPhone 7.

Come potete verificare voi stessi, iPhone 12 da 5,4 pollici va a posizionarsi più o meno a metà strada tra i due smartphone, proponendosi come un device mobile di piccole dimensioni confezionato da Apple. Per altro con uno schermo sensibilmente più grande di iPhone 7, iPhone 8 e SE 2020. Sotto la scocca, poi, e sempre fidandoci dei leak, il melafonino dovrebbe montare un modulo fotografico completo e vantare il nuovo processore Apple A14 Bionic e naturalmente pieno supporto al nuovo sistema operativo iOS 14 e a tutte le sue golose novità – fiondatevi su questo articolo dedicato per recuperarle tutte. Nulla di certo invece per quanto riguarda la batteria: se dovesse essere adeguata, la sicura maneggevolezza di questa incarnazione di iPhone 12 potrebbe davvero fare a differenza. E soprattutto gola a moti potenziali acquirenti.