Elisa di Rivombrosa verso il lato oscuro: Alessandro Preziosi ha preso il posto di Alessio Boni? Anticipazioni 4 e 11 luglio

Elisa di Rivombrosa porta Fabrizio ed Elisa allo scontro, ecco alcune curiosità sul personaggio di Alessandro Preziosi

Elisa di Rivombrosa torna oggi in replica su Canale5 con un nuovo episodio singolo in cui Elisa e il conte Ristori finiranno allo scontro più apro e duro. La fiction che ha conquistato il pubblico italiano fa razzia di cuori (e commenti social) anche in questa sua versione mini e in replica ma intanto i fan sono curiosi di sapere anche piccoli dettagli che forse hanno dimenticato o che le nuove generazioni non conoscono ancora.

Proprio nei giorni scorsi è venuto a galla un piccolo particolare che in molti ignoravano ovvero che il ruolo del protagonista non era destinato ad Alessandro Preziosi bensì ad un altro volto noto del cinema e della televisione italiana, Alessio Boni. L’attore che macina ascolti in casa Rai con ogni suo ruolo, era quello scelto per vestire i panni del bel conte Ristori al fianco di Vittoria Puccini ma qualcosa poi andò storto.

A quanto pare, in quello stesso periodo, Alessio Boni fu contattato per “La Meglio Gioventù” di Marco Tullio Giordana e quindi il suo posto restò vacante. La stessa Cinzia TH Torrini a Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato: “Il protagonista maschile avrebbe dovuto essere Alessio Boni, ma Marco Tullio Giordana lo scelse per ‘La meglio gioventù’ e lui decise di andare, perché era un ruolo più nelle sue corde. Ricominciai allora con i provini e scelsi Alessandro Preziosi: aveva la fisicità e la personalità giuste”.

Anche per Vittoria Puccini non fu facile ottenere il ruolo visto che la prima volta fu scartata perché “troppo acerba e con poche sfumature nello sguardo” ma sei mesi dopo riuscì ad essere la donna giusta mantenendo “l’ingenuità giusta della ragazza”. Vedere insieme poi i due non fu che una conferma di aver creato la coppia giusta.

Lo stesso non potrà dire il pubblico oggi. Nel nuovo episodio di Elisa di Rivombrosa, il conte Ristori e la sua Elisa andranno allo scontro più duro perché quest’ultima rivelerà di non essere una nobildonna mandando su tutte le furie il bel soldato che arriverà quasi a violentarla dopo essere tornato a casa completamente ubriaco.

Ecco alcune scene della puntata di oggi:

Intanto Fabrizio si riavvicina a Lucrezia De Baschi, sua antica fiamma ed ora amante di Ranieri, che tenta di carpirgli notizie sulla lista. Le condizioni di Agnese si aggravano, la donna muore raccomandando al figlio di rispettare sempre Elisa.

Elisa di Rivombrosa tornerà poi sabato prossimo, 11 luglio, con Fabrizio pronto a prendere le redini della tenuta mentre Elisa deciderà di andare via ma viene aggredita da Giulio Ottoboni, un amico del Conte. Elisa, difendendosi, lo colpisce violentemente e finisce in carcere, dove rischia la morte per impiccagione ma è proprio il Ristori che si espone con il governatore del re, Ranieri, ottenendo la grazia e promettendo in cambio la famosa lista. Cosa succederà a quel punto?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.