Complicato matrimonio tra Huawei P30 Lite ed EMUI 10.1: una replica ufficiale

Proviamo ad esaminare una replica da parte di Huawei Italia, a proposito di un aggiornamento richiesto a gran voce dagli utenti

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite


INTERAZIONI: 573

Appare decisamente complicato il matrimonio tra Huawei P30 Lite e l’aggiornamento caratterizzato dalla presenza di EMUI 10.1. Questa la direzione presa dal produttore asiatico con uno dei dispositivi più venduti in tutto il panorama Android nel 2019. Il device, come vi abbiamo riportato di recente attraverso un articolo dedicato, ha già ricevuto un aggiornamento di fine primavera, a testimonianza del fatto che lo sviluppo software per questo modello resti costante.

Tuttavia, buona parte dei possessori di un Huawei P30 Lite si chiede se ci siano i presupposti affinché il prodotto possa fare un sensibile passo in avanti in termini di funzionalità, considerando il fatto che EMUI 10.1 sarebbe un ottimo colpo sotto questo punto di vista. Non è un caso che, soprattutto sui social, ci siano tante richieste di chiarimenti da parte degli utenti, alla luce dell’assenza di questo prodotto dagli elenchi ufficiali fino a questo momento trapelati.

La divisione italiana risponde su Huawei P30 Lite ed EMUI 10.1

Come stanno le cose oggi 25 giugno? Una sentenza definitiva manca, ma allo stesso tempo risulta significativa la più recente risposta della divisione italiana sui prossimi aggiornamenti per lo smartphone: “In merito al tuo messaggio, ti informiamo che attualmente non sono state rilasciate informazioni ufficiali circa l’aggiornamento Emui 10.1 per il modello P30 Lite“. Qualche ipotesi, alla luce del feedback appena riportato, possiamo farla.

Di solito, quando uno smartphone Huawei non viene incluso nei primi elenchi ufficiali riguardanti la compatibilità con un determinato aggiornamento, come avvenuto in questo caso con EMUI 10.1, difficilmente si assiste ad aggiunte successive. Difficilmente le cose andranno diversamente con Huawei P30 Lite, ragion per cui sarà meglio iniziare a valutare l’ipotesi che il modello in questione possa restare fuori dai discorsi relativi al firmware in questione. Che idea vi siete fatti in questo senso? Fateci sapere.