Cestinate l’SMS con estrazione Euronics e quarto premio vinto il 25 giugno

Importanti indicazioni per evitare di imbattersi in spiacevoli sorprese questo giovedì, secondo quanto raccolto stamane

Estrazione Euronics

Estrazione Euronics


INTERAZIONI: 1192

Ci sono diverse segnalazioni in queste ore a proposito di un SMS con cui gli utenti vengono a conoscenza della presunta estrazione Euronics, valida puntualmente solo oggi 25 giugno. Un’iniziativa non inedita, come avrete notato attraverso articoli pubblicati a suo tempo sulle nostre pagine. Inutile dire che si tratti di una truffa, considerando il fatto che il messaggio contiene anche un link che ci riporta alla pagina in cui presumibilmente la vittima dovrebbe riscuotere quello che viene definito “quarto premio”.

Curioso che l’estrazione Euronics si concentri proprio sul quarto premio, pensato forse per rendere più realistico il contenuto. Sta di fatto che il destinatario vede come mittente dell’SMS in questione proprio Euronics, che ovviamente non ha nulla a che vedere con il messaggio. Le persone che magari hanno meno dimestichezza con questi fatti, potrebbero fidarsi e accedere alla suddetta pagina, esponendosi in questo modo ad una bufala che converge inevitabilmente in truffa.

Come fa la estrazione Euronics ad ingannare le persone

Un altro aspetto che potrebbe indurre diversi italiani a ritenere veritiera la presunta estrazione Euronics, poi, sta nel fatto che il messaggio risulti personalizzato. Avremo uno schema del tipo “Ciao NOME“, dove al posto di nome troveremo appunto il nostro. Il motivo? Possibile che il numero di questi utenti sia finito in qualche database di terzi, insieme a nome e cognome. Passato nelle mani sbagliate, questi malintenzionati possono associare la nostra utenza telefonica alle principali informazioni riguardanti l’identità delle persone.

Ricordate che promozioni del genere non verranno mai diffuse tramite SMS, motivo per il quale consigliamo a tutti i nostri lettori di diffidare di qualsiasi messaggio a tema “estrazione Euronics”. Anche a voi è arrivato? Fateci sapere con un commento a fine articolo, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda.