Complicata navigazione con Vodafone all’estero oggi 24 giugno

Informazioni utili a proposito di un'anomalia riscontrata in queste ore da diversi italiani all'estero

Vodafone

Vodafone


INTERAZIONI: 33

Appare assai complicato in queste ore la navigazione all’estero attraverso l’operatore Vodafone. Dopo le segnalazioni giunte nella giornata di ieri, per quello che si è rivelato un vero e proprio down sulla rete mobile anche qui in Italia (rientrato gradualmente dopo un paio d’ore), oggi 24 giugno ritengo giusto soffermarmi su un altro aspetto delicato. Mi riferisco agli italiani che si trovano all’estero, soprattutto in determinati Paesi europei, che al momento faticano non poco ad accedere alla rete.

Come procede la navigazione all’estero con Vodafone oggi 24 giugno

Provando ad analizzare la questione più da vicino, ho notato dunque che le segnalazioni sui problemi di rete con Vodafone, questo mercoledì, non provenissero dall’Italia. In particolare, ci sono non poche difficoltà in Austria, Svizzera, ma soprattutto Repubblica Ceca, Olanda e Belgio. Diverse le lamentele che giungono ad esempio da Bruxelles, fermo restando che i numeri e la tipologia di problema (di nicchia) non consenta al momento di farci parlare di down. Tuttavia, la faccenda va monitorata con grande attenzione.

Una questione che per forza di cose dovrà essere monitorata con grande attenzione nelle prossime ore, perché se da un lato i problemi Vodafone raccontati oggi 24 giugno non sono diffusissimi, allo stesso tempo non sono nemmeno così insignificanti da poter essere ignorati. In questi minuti, in ogni caso, non abbiamo ancora una presa di posizione ufficiale dell’operatore, che sarebbe necessaria per chiarire l’accaduto.

Al momento la situazione resta molto incerta, ma di sicuro nel corso delle prossime ore capiremo qualcosa di più sui malfunzionamenti che sono in corso per alcuni utenti sul fronte rete mobile con Vodafone. Soprattutto in Paesi come Belgio e Svizzera. A voi come stanno andando le cose in questi giorni? Fatecelo sapere qui di seguito.