Riscontrati anche il 23 giugno problemi Vodafone: andamento rete stamane

Prime segnalazioni da prendere in esame oggi 23 giugno, in attesa di ulteriori riscontri dall'operatore

91
CONDIVISIONI
Problemi Vodafone

Sono segnalati problemi Vodafone significativi oggi 23 giugno in Italia. Quasi a valorizzare un articolo che abbiamo pubblicato di recente, a proposito dei servizi a disposizione dei clienti nel momento in cui si viene a creare un disservizio, questo martedì sono riscontrati anomalie con il funzionamento della rete, anche se dal mio punto di vista non ci sono ancora i presupposti per parlare di un vero e proprio down. Proviamo a fare chiarezza con le informazioni attualmente disponibili.

Alcuni dettagli sui problemi Vodafone del 23 giugno

Se da un lato non possiamo parlare di down, allo stesso tempo l’impennata di segnalazioni inerenti i problemi Vodafone è stata improvvisa e certo non potrà essere ignorata dalla compagnia telefonica. L‘andamento della curva, in tempo reale, come sempre lo potrete seguire attraverso un sito come Down Detector, sperando che a stretto giro ci possano essere comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore per chiarire l’accaduto.

A dirla tutta, al momento della pubblicazione dell’articolo si fa fatica anche a parlare dettagliatamente di problemi Vodafone legati alla linea domestica o mobile, anche se attraverso alcuni riscontri sarei più propenso a puntare sulla seconda ipotesi. In attesa di prese di posizione dell’operatore, non posso far altro che appellarmi ai vostri commenti. Vi invito a rilasciarli qui di seguito nel caso in cui abbiate riscontrato anomalie con l’operatore in questione, auspicando ovviamente che la situazione possa rientrare nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 11.15: le segnalazioni sui problemi Vodafone ancora non hanno raggiunto una soglia tale da indurmi a parlarvi di down, ma è chiaro che la questione non debba essere in alcun modo sottovalutata. Per ora, seppur lentamente, la curva sta crescendo. Staremo a vedere come evolveranno le cose nei prossimi minuti qui in Italia.

Commenti (126):
Floriana

Linea pessima e connessione mobile assentw da più di 2 settimane e mezzo chiami a qualsiasi numero e operatori nenache l’ombra…..cambiero immediatamente gestore siamo stanchi…..avete rotto!non si può stare così da 2 settimane

Tonio

Da ieri 30 giugno e oggi 1 luglio scarso segnale rete mobile nel basso salento .. quando si telefona l.interlocutore non sente nulla … operatori Vodafone non rispondono al 190 …

Paolo

Sestriere, provincia di Torino, e tutta la zona circostante, da 4 ore non c’è più linea Vodafone, ne dati ne fono

Filippo58

Domenica scorsa ho parlato con persone che risiedono sulle colline bolognesi e mi hanno detto che per poter lavorare hanno dovuto cambiare operatore e passare a Wind3 oppure a Illiad, che in mancanza di propri apparati si appoggia a Wind3.
Io sono cliente Vodafone da quando si chiamava ancora Omnitel…mi sono sempre trovato bene ed il mio vanto era che “prendeva dapperttutto”; cosa è cambiato?

Filippo58

La zona dell’appennino bolognese: San Benedetto Val di Sambro, S.Andrea, Montefredente, fino ad arrivare quasi a Pian del Voglio è senza Vodafone ormai da Domenica 28 giugno 2020, mentre funzionano benissimo i ripetitori di Wind3, Tim e Illiad.
E’ mai possibile che un’azienda con una buonissima reputazione lasci un territorio così grosso senza segnale? Vogliono che tutti i residenti passino a Wind3?
Noi non vogliamo giornate di internet “gratis”, noi vogliamo poter lavorare da remoto con le ns connessioni e le SIM di Vodafone, solo questo!
Sono le 11 del giorno 30 Giugno 2020, un operatore Vodafone in chat mi dice che conoscono il problema….ma se conoscono il problema perchè in 3 giorni non sono riusciti a risolverlo?

Simona Algieri

Mio marito fa il frontaliere in Svizzera ed è dal 23/24 giugno che non riesce nè a telefonare né a ricevere quando si trova lì, mentre appena arriva in Italia il telefono funziona. Ha provato tutti i suggerimenti. Oggi finalmente dopo vari tentativi sono riuscita a contattare il servizio clienti, ma l’operatore ha detto che avrebbe dovuto parlare con l’interessato. Ho spiegato che non potendo né telefonare né ricevere era impossibile, ma non hanno voluto sentire ragioni. Stasera è riuscito a comunicare con un operatore che gli ha detto che era tutto a posto e di cambiare telefono. Sottolineo che il tel
è stato acquistato un anno fa in centro Vodafone ed è costato un occhio della testa. Da ignorante so che se un telefono non funziona, non funziona in nessun luogo, ergo non è un problema di cellulare ma di servizio. Mi dispiace ma vedo poca serietà in questo perché la gente che lavora ha bisogno del telefono per comunicare con chi lavora, non può essere lasciato così alla deriva, anche perché le bollette sono belle salate. Stasera mio marito era così incavolato che ha intenzione di fare cambiare gestore a tutta la famiglia (cellulari, telefono fisso e rete WiFi). È una vita che siamo clienti Vodafone, ma questi disservizi e le scuse da scuola elementare deludono e rattristano non di poco. Grazie per avermi permesso di raccontare la mia esperienza!

000000

Sono in Spagna dal 23 giugno non ricevo e non posso chiamare segnalazione problema assistenza estero una nullità quando rientro cambio compagnia io e tutti i miei conoscenti, in questo periodo vi covit vodafon si è dimostrata un disastro totale

GIORGIO PULICI

Abito in una frazione di Desenzano del Garda che si chiama San Martino. Dopo un blackout generale di qualche ora che ha coinvolto più operatori, anche di telefonia fissa, sono ormai tre giorni che non riesco a navigare con Vodafone. Chiamato il 190 è tre giorni che mi rispondono che conoscono il problema e stanno lavorandoci: nulla più. Gran servizio clienti!

Anna

Varese da martedì senza connessione internet sul cellulare. Chiamando il servizio clienti dicono che il problema deve essere il mio cellulare perchè secondo loro “è tutto a posto” e non vedono disservizi nella zona (e intanto siamo tre colleghi con lo stesso problema). Decine di telefonate all’inutile Toby con passaggio della telefonata in culo al mondo, spegnere e riaccendere il cell venti volte senza ancora risultati. E come consolazione vogliono offrirmi un mese gratis di “tutto incluso”… tariffa che ho già, pago profumatamente e che non funziona. Ladri, appena riparte tolgo Vodafone sia dal cell che da casa.

    Simona Algieri

    Purtroppo la stessa identica situazione la sta vivendo mio Mary, ma a lui non hanno offerto nulla.

Genny

Grazie, ho fatto la manovra manuale sulla selezione della rete e dopo un po’ si è sbloccata. Di colpo sono arrivati messaggi Vodafone con promozioni varie e pubblicità. Che vergogna. Grazie ancora a voi!

    Simona

    Io ho deciso di cambiare operatore non si può che si blocchi sempre e poi sono veramente cari!!!! Basta!!!! Sono stufa!

basta vodafone

appennino bolognese per la terza volta in pochi giorni LINEA TOTALMENTE ASSENTE. E’ UNA VERGOGNA

www.pcservizi.com

SOLUZIONE: entrate nelle impostazioni, cercate la sezione RETI MOBILI e selezionate la rete MANUALMENTE (quella a cui di solito eravate connessi anche se c’è scritto “accesso negato”). Ogni giorno riprovate comunque a rimettere la selezione della rete su AUTOMATICO finche’ non ripristinano il servizio correttamente.

    Angelo

    Per tutti coloro che si trovano all’estero. Io sono in Bulgaria, dopo aver fatto il giochetto di selezionare la rete estera manualmente in roaming, è ripartito tutto. Ho provato a reimpostarla in automatico, riavviato il cellulare e all’accensione, boom-risolto.

    Camillo

    Ragazzi avete ragione anche in Svizzera ho dovuto fare la stessa cosa ed ora funziona tutto. Comunque il servizio di Vodafone è ormai pari a zero ma i costi sono altissimi, hanno raggiunto il punto in cui vale certamente la pena di cambiare

Genny

Toby insopportabile e inutile. Sono riuscita a parlare con una commessa di un negozio Vodafone. Pare che il problema in Italia sia stato risolto ieri (vero?) mentre richieda più tempo per l’estero. Io sono in Francia dove il blackout persiste inesorabile creandomi problemi di ogni genere. Di indennizzi non se ne parla, “al massimo – mi ha detto la commessa – si potrà provare a chiedere un rimborso di 60centesimi al giorno”. Ridicolo!

paolo kaos

a Mantova anche oggi linea dati ko. 4G assente e 3G lentissimo.
fino a giovedì si navigava in 4G senza alcun problema.

Toni

Sono in Croazia. Non funziona nulla da due giorni.
Attraverso l’applicazione TOBI mi mandano un link per SMS… ma se non funziona nulla, l’SMS come potrei leggerlo?
Mi chiedo se chi ha progettato TOBI se ne intenda di queste cose.
E in Italia un mio amico da ieri chiama il 190 e non gli rispondono.

Is

Segnale debolissimo in Molise. Ho riscontrato lo stesso problema anche a Torino qualche giorno fa. Passata a Vodafone da un mese ma credo che cambierò nuovamente gestore

Enzo

Ieri ero in Svizzera con due telefoni vodafone fuori uso dalle 13 dati e linea per l utenza aziendale invece la privata aveva le telefonate che funzionavano, lo schifo è che almeno in passato Vodafone aveva un servizio clienti ottimo ora invece non c’è piu nessuno che risponde e le tariffe sono stellari … stavolta li saluto

Ciaccia

È da una settimana che faccio segnalazioni ma nessuno mi ha saputo dire cosa é successo per loro è tutto ok, ma intanto io sono isolato

Andre

Non danno altre spiegazioni, tronca o la conversazione… Un vero problema io sono all’estero per lavoro

ellyelly

72 ore di disservizio?? ma cosa è successo? ok che a casa con wifi ce la si fa ma fuori? è un disastro!

Genny

In Francia il problema persiste. Trovo inaudito che non ci venga data la minima spiegazione da Vodafone. Giornata persa.

Bru2811

Dopo quasi 12 ore e una giornata di lavoro persa sembra che la linea funzioni..spero continui cosi ma in ogni caso sarà mia premura guardarmi intorno prima possibile, Vodafone perdita di tempo e di soldi

perpi

Purtroppo anche io sono senza rete e mi trovo in Svizzera, in alcuni momenti il cellulare è indispensabile non per una semplice chiaccherata ma per problemi seri…….

    Sullivan

    Ore 23.40 in Svizzera e fuori uso i telefono aziendali fin da questa mattina alle 10 già in Italia.
    72 ore di disservizio ipotizzati, NON ESISTE. Se domani mattina non riparte, parte la disdetta.

Andrea

Da questa mattina il telefono è inutilizzabile.
Servizio “Vodafone Prima Classe partita IVA” molto deludente.
Il numero 42323, gestito da un software di nome Toby, mi ha dirottato 3 volte al call center sbagliato facendomi aspettare in tutto oltre un ora.
Il quarto operatore mi ha detto del problema generale, senza sbilanciarsi sul tempo necessario per ripristinare il servizio.
Trattandosi di un telefono aziendale, mi trovo in grande difficoltà .

Andre

Da ostia un mese con connesso e lenta e a tratti ora anche tel fisso ti rimandano da un operatore a un’altra senza risolvere nulla perché non dire chiaramente che il problema è loro invece di dire che ci sarà qualche problema in casa

Angelo

In Bulgaria dalle 14 nessun segnale.dopo tanti tentativi Tobi mi ha dirottato ad un operatore, il quale mi ha confermato che i tecnici stanno cercando di ripristinare il servizio, ovviamente non si sono sbilanciati con le tempistiche.il disservizio è di certo non indifferente..

    Sullivan

    Ore 23.40 in Svizzera e fuori uso i telefono aziendali fin da questa mattina alle 10 già in Italia.
    72 ore di disservizio ipotizzati, NON ESISTE. Se domani mattina non riparte, parte la disdetta.

Fabio

Problema avuto sabato con due ore senza linea,oggi dalle 10 fino alle 15 senza linea , contatto la Vodafone e mi dicono che il problema e la SIM che si e smagnetizzata o forse e problema cellulare….non ho parole…colpa sempre altro ma mai loro!!!!!

Mury1989

Sono un camionista da stamattina passato da austria e ora sono in germania non funziona nulla. Non riesco a chiamare ne ricevere.

    Sandra P

    Ciao Azzurra anch’io mi trovo a Barcellona e mi è caduta la Línea alla stessa ora, mentre lavoravo è un tel la aziendale. A te è ripartita perché mi aveva detto Tizio con chi ho parlato che verso le 18 si ripristinava tutto ma nada…

    mauro

    Tarragona niente linea dall’una e senza una notizia o una risposta. Incredibile solo vodafone può fare questo!

      mauro

      da 24 ore ormai nessun segnale,a Tarragona niente linea, ed al centro vodafone in Italia continuano a far finta di non sapere niente di tutto questo. Vodafone non si smentisce mai!

Angelo

Dalle 9 di questa mattina non ricevo mail sulla posta elettronica … e fino alle 12,30 non ricevevo e ne potevo inviare sms

Richiv

Secondo Me è l’operatore Vodafone che Blocca la connessione interne per non fare Navigare..sono dei sabotatori…Le altre compagnie sono eccezionali e vanno alla stragrande!!!Menomale che non ho nessuna offerta attiva con Vodafone e mai le Attiverò…..Disonesti Ladri!!!

ellyelly

inizia ad essere un disservizio importante… qualcuno ha parlato con il call center? avete informazioni sui tempi di risoluzione? io lo uso per business e non riesco a lavorare

Roberta

Novara, da stamattina non funziona rete internet mobile. Su display compare 4G+ ma non trasmette o riceve nessun dato. Servizio privati non risponde, servizio aziende gira su Toby che… Non risponde…!

    Sarah

    Stavo preoccupandomi perchè al 190 non rispondono, Tobi lasciamo perdere (anche quando poi riesci a chattare con un operatore), Facebook fa sempre il giro tramite Tobi e mio marito è in Croazia (isola di Cherso). Anche lui niente internet e niente chiamate, solo di emergenza. Se fa la ricerca reti manuale o automatica non trova nulla. Nella chat Vodafone mi hanno chiuso la bocca con un “riscontro il problema da lei indicato, grazie per la segnalazione”…

SpNice

Assenza rete Vodafone anche in Francia, sono isolata da 2 ore, fortuna che su I pad ho altro operatore e almeno ho potuto avvisare casa

Genny

Anche in Francia oggi Vodafone non funziona: nessun campo, nessuna comunicazione. Il problema dura da ore e comincia ad essere serio. Mi sembrerebbe normale essere indennizzati per un simile disservizio!

ellyelly

niente rete ne telefonate zona modena, solo chiamate emergenza
il servizio clienti è impossibile da contattare

Viking

Io mi trovo in Svezia e da un paio d´ore sono completamente senza campo!!! con tutto quello che paghiamo!!!

Luca

Ponsacco (PI) da circa due ore la mia vodafone station risulta perfettamente connessa con tutte le spie accese al posto giusto, ma non funziona nessun apparecchio connesso in Wi-Fi e neppure quelli connessi via cavo Ethernet. Chiamato il 190, non si riesce ad agganciare neppure la linea non facendo nemmenonuno squillo

Roberto

rete mobile Vodafone non funzionante neanche all’estero: sono in Romania e non ho alcun tipo di linea da quasi 2 ore. Direi che il down è particolarmente diffuso, non solo in Italia

debora

incompetenti.. da questa mattina mi scrivo con diversi operatori, non facili da contattare, che dicono che è tutto a posto! i soldi intanto li prendono e i messaggi per mille cavolate li mandano, ma non per le cose serie, tipo avvertire in caso di problemi loro!
anch’io stavo già pensando dopo anni di cambiare operatore e ora lo faccio

Samurai63

Zona Pavia impossibile usare cellulare è una cosa vergognosa ADSL funzione perché si appoggia alla rete Tim.

Ilaria

Cernusco (Mi) Rete Vodafone businnes non funzionante da circa 2 ore. Messaggio ‘Non registrato alla rete’ . NOn ho notizie

    Alex

    Vignola MO, da stamattina sono TOTALMENTE senza connessione telefono (SIM mobile). Contratto aziendale, sono bloccato con il lavoro. !!!!!

Roby

Vicenza, da oltre un’ora non riesco a chiamare nè a navigare con il cellulare. Non riesco a contattare vodafone per chiarimenti nemmeno dal fisso.

PETSTE

A Lugo – Ravenna siamo senza telefono e fibra da martedi 16 giugno. Ogni giorno tempesto il customer service con telefonate alle quali rispondono sempre recitando la stessa “poesia”. Nessuno riesce a dare una spiegazione tecnica convincente. Ho una persona anziana abbandonata a se stessa perchè non può fare e ricevere telefonate. Vodafone non si è mostrata all’altezza di ciò che pubblicizza. Risolta questa pratica, credo che abbandonerò Vodafone per sempre. Avete consigli per richiedere risarcimenti per interruzione di un servizio di primaria importanza?
Saluti.

marco

Solo chiamate di emergenza.Dalle ore 09.30 circa rete assente sulla città di Parma.
Alcuni numeri Vodafone funzionano,ma altri no.
Oggi 23 Giugno 2020……ore 12,30…..e ancora nessun segnale

ema

Senza segnale mobile su Milano con SIM del telefono aziendale. Funziona con la sim del mio telefono personale. Internet funziona, sia da mobile che rete fissa domestica

Bru2811

Provincia di Sondrio da stamattino va a tratti ora non si connette poi del tutto nonostante ci sia indicati 4g e tutte le linee piene di segnale e così si perde una giornata di lavoro

Carlo

Da Vercelli sono senza connessione internet dalle 8:00 di questa mattina e dalle 11:00 non si riesce più nemmeno a telefonare

Alex

Roma, siamo senza internet a casa dal 15 giugno! Ogni nostra segnalazione è stata inutile. Addio smart working

Lara

Non solo non funziona non rispettano neanche il contratto stabilito se devo pagare 75€ Fibra+ rete fissa come mai aumentate le fatture 104€, 109€ ma siamo scherzando ho disattivato tutto Vodafone siete dei ladri mal funzionati!!

Piergiorgio

non ricevo sms e non riesco a chiamare cliente vodafone business e il numero di assistenza non risponde nessuno mi sono sentito 20 minuti di musichetta del cazzo

cb

non funziona da due ore a milano senza nemmeno avvisare. al centro vodafone mi hanno detto stanno facendo degli interventi sulla linea.mandano messaggi per ogni scemenza e se sospendono il servizio 3 ore non avvisano

    Uccle

    Senza possibilità di telefonare o di ricevere telefonate da circa due ore, io sono a Milano. Il mio è un telefono aziendale e ho contattato il commerciale Vodafone che conferma esserci probabilmente un problema un po’ grosso almeno nel nord Italia perché anche loro hanno diverse segnalazioni. chiaramente al 42323 ho atteso più di 48 min con la musichetta di sottofondo e poi mi hanno buttato giù…..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.