Riscontrati anche il 23 giugno problemi Vodafone: andamento rete stamane

Prime segnalazioni da prendere in esame oggi 23 giugno, in attesa di ulteriori riscontri dall'operatore

Problemi Vodafone

Problemi Vodafone


INTERAZIONI: 901

Sono segnalati problemi Vodafone significativi oggi 23 giugno in Italia. Quasi a valorizzare un articolo che abbiamo pubblicato di recente, a proposito dei servizi a disposizione dei clienti nel momento in cui si viene a creare un disservizio, questo martedì sono riscontrati anomalie con il funzionamento della rete, anche se dal mio punto di vista non ci sono ancora i presupposti per parlare di un vero e proprio down. Proviamo a fare chiarezza con le informazioni attualmente disponibili.

Alcuni dettagli sui problemi Vodafone del 23 giugno

Se da un lato non possiamo parlare di down, allo stesso tempo l’impennata di segnalazioni inerenti i problemi Vodafone è stata improvvisa e certo non potrà essere ignorata dalla compagnia telefonica. L‘andamento della curva, in tempo reale, come sempre lo potrete seguire attraverso un sito come Down Detector, sperando che a stretto giro ci possano essere comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore per chiarire l’accaduto.

A dirla tutta, al momento della pubblicazione dell’articolo si fa fatica anche a parlare dettagliatamente di problemi Vodafone legati alla linea domestica o mobile, anche se attraverso alcuni riscontri sarei più propenso a puntare sulla seconda ipotesi. In attesa di prese di posizione dell’operatore, non posso far altro che appellarmi ai vostri commenti. Vi invito a rilasciarli qui di seguito nel caso in cui abbiate riscontrato anomalie con l’operatore in questione, auspicando ovviamente che la situazione possa rientrare nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 11.15: le segnalazioni sui problemi Vodafone ancora non hanno raggiunto una soglia tale da indurmi a parlarvi di down, ma è chiaro che la questione non debba essere in alcun modo sottovalutata. Per ora, seppur lentamente, la curva sta crescendo. Staremo a vedere come evolveranno le cose nei prossimi minuti qui in Italia.