Pezzi Unici torna in tv su Rai Premium in replica, cosa sappiamo della seconda stagione?

Pezzi Unici torna in replica su Rai Premium dopo il successo ottenuto su Rai1

2
CONDIVISIONI

Appuntamento da non perdere questa sera su Rai Premium dove arrivano i primi episodi di Pezzi Unici, la fiction con Sergio Castellitto. Dopo il successo ottenuto nella prima serata di Rai1, si torna in onda in replica al mercoledì con un doppio episodio a settimana per la gioia di tutti coloro che hanno apprezzato un Castellitto inedito, profondo e dilaniato dal dolore per la perdita del figlio e i rimorsi di non aver fatto abbastanza.

Vanni, interpretato da Sergio Castellitto, è un artigiano fiorentino, un uomo tutto d’un pezzo, vecchio stampo, che nell’arte dell’intaglio e del restauro non ha eguali. Come padre però ha fallito. Lorenzo, il suo unico figlio, si è perso nella droga ed è morto. Un corso di artigianato nella sua bottega può aiutare cinque ragazzi problematici a realizzare i loro sogni e per Vanni può essere un’occasione per superare il senso di colpa nei confronti della morte del figlio.

In Pezzi Unici ci saranno nel cast anche Giorgio Panariello, Irene Ferri e i cinque ragazzi interpretati da giovani attori esordienti.

La fiction è andata in onda in autunno su Rai1 con notevole successo tanto da ottenere il rinnovo ufficiale, un successo di pubblico che ha spinto gli sceneggiatori a confermare il ritorno di Vanni e i suoi ragazzi. A commentare il possibile ritorno di Pezzi Unici è proprio Irene Ferri, che nella fiction interpreta Anna Berardi. L’attrice, intervistata da Fanpage.it, ha subito chiarito:

“Devo dire che ricevo continuamente messaggi da parte di persone che chiedono la seconda stagione. È una cosa che bisognerebbe chiedere alla nostra regista e anche alla Rai. Sicuramente c’è sempre la possibilità di una seconda stagione. Ora non ne so nulla. La serie è andata bene, il pubblico si è affezionato, però bisogna valutare una serie di cose che non dipendono da noi”.

ATTENZIONE SPOILER!

Rimane il fatto che l’ultima puntata di Pezzi Unici ha regalato ai fan l’amara confessione di Erica, che ha ucciso Lorenzo, chiudendo, di fatto, la storyline principale dei primi episodi. Essendo una serie corale e avendo lanciato sul piccolo schermo una serie di personaggi che hanno bisogno di essere sviscerati almeno per la gioia dei fan, un nuovo giallo li terrà insieme o forse la verità venuta a galla manca di qualche elemento?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.