La classifica Fimi degli album con Tedua in vetta, tra i singoli arriva Karaoke

Pochi sconvolgimenti nella big chart dedicata agli album, mentre tra i singoli arriva Karaoke dei Boomdabash

La classifica Fimi degli album conferma in vetta Tedua, con Vita Vera Mixtape: Aspettando La Divina Commedia. Sono stati pochi gli sconvolgimenti di questa settimana, con pochi nuovi ingressi e un podio che si conferma molto simile a quello di 7 giorni fa.

DNA di Ghali si sistema invece in seconda posizione. L’album ha appena ottenuto la certificazione platino per le vendite, mentre si attende la versione deluxe dalla quale proviene l’ultimo singolo in radio. La nuova era discografica di Ghali si è aperta con Boogieman, che ha rilasciato in collaborazione con Salmo.

A chiudere il terzetto della vetta è Persona di Marracash. La musica del nuovo album avrebbe dovuto approdare sui grandi palchi italiani, ma l’emergenza Coronavirus ha comportato uno slittamento di tutti gli eventi, compresi quelli che il rapper avrebbe dovuto tenere al Mediolanum Forum di Assago.

Appena fuori dai primi tre posti si piazza invece Lady Gaga, con Chromatica. Il nuovo album rappresenta il seguito naturale di Joanne, che ha rilasciato nel 2016. Il tour mondiale, dal quale per il momento è stata esclusa l’Italia, è stato rimandato a causa del perdurare dell’emergenza Coronavirus ancora in corso.

Millennium Bug di Psicologi è invece il disco che si posiziona al 5° posto, seguito da Montagne Russe di Random ed Elo di Drefgold. 23 6451 di tha Supreme si ferma in ottava posizione, con i Pinguini Tattici Nucleari con Fuori Dall’Hype Ringo Starr è l’album che – nella settimana 25 – ha conquistato la nona posizione.

La top 10 si conclude con Nuova Genesi di Gaia, la vincitrice in carica dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi sta riscuotendo un ottimo successo con Chega, il brano che ha rilasciato in lingua portoghese (qui la classifica degli album).

M’ Manc di Shablo, Georlier e Sfera Ebbasta conquista invece la vetta della classifica dei singoli, davanti a Mediterranea di Irama. Alessandra Amoroso con i Boomdabash si posiziona invece in terza posizione con Karaoke, mentre Fedez e Bimbi Per Strada conquistano il primo posto fuori dal podio (qui la classifica dei singoli).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.