Replica ufficiale su Huawei Mate 20 Lite e compatibilità con EMUI 10.1

La divisione italiana ci fornisce indicazioni precise sul possibile rilascio dell'aggiornamento in futuro

Huawei Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite


INTERAZIONI: 555

Arrivano alcune indicazioni particolarmente interessanti per i possessori di un Huawei Mate 20 Lite. Lo smartphone, al di là di qualche patch di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, è finito un po’ nel dimenticatoio. Mi riferisco proprio alla questione dello sviluppo software, se pensiamo al fatto che il popolare device non è mai stato incluso nella lista dei potenziali device che potranno ricevere l’aggiornamento con EMUI 10.1. Cerchiamo dunque di inquadrare al meglio la situazione oggi 18 giugno.

Cosa dice l’assistenza su Huawei Mate 20 Lite e la sua compatibilità con l’aggiornamento EMUI 10.1

Nello specifico, non sono isolate le richieste da parte di coloro che vorrebbero capirci qualcosa di più sui prossimi aggiornamenti assicurati allo stesso Huawei Mate 20 Lite. Ci sono possibilità che il device commercializzato a fine 2018 possa toccare con mano EMUI 10.1? Il fatto che finora non sia stato incluso in elenchi ufficiali ci dice qualcosa in via definitiva? Questa la presa di posizione del produttore:

Ti informiamo che attualmente il Mate 20 Lite non è uno dei modelli scelti per ricevere Emui 10.1. Tuttavia non è detto che l’aggiornamento non posso essere implementato in un secondo momento , ragione per la quale ti suggeriamo di monitorare i nostri canali ufficiali per informazioni future ed accurate“.

Staremo a vedere nei prossimi giorni se ci sarà o meno un cambio di rotta per i tanti utenti che dispongono di un Huawei Mate 20 Lite. Del resto, il passaggio da EMUI 10 a EMUI 10.1 non dovrebbe comportare una rivoluzione ed il salto potrebbe essere limitato in termini di impatto sul comparto hardware dello smartphone. Occhi aperti su come andranno le cose per questo dispositivo, in attesa di una presa di posizione definitiva a proposito del pacchetto software di cui tanto si parla in questa fase.