Disney: i registi di Zootropolis lavoreranno a Encantado, un nuovo film animato

Byron Howard e Jared Bush (che hanno già diretto Zootropolis) lavoreranno a un nuovo film Disney ambientato forse in Brasile

11
CONDIVISIONI

Byron Howard e Jared Bush, i registi di Zootropolis, lavoreranno a un nuovo film Disney. Il Titolo, secondo The Disinsider, sarà Encantado, parola spagnola traducibile come “Ammaliato”. Non escludiamo comunque che il titolo possa successivamente cambiare, come spesso accade.

Zootropolis - Disney

Il film dovrebbe essere incentrato su una ragazza brasiliana e sulla sua famiglia. I componenti di questo nucleo famigliare sono tutti provvisti di poteri, tranne la ragazza. Si tratta del terzo film Disney, durante gli ultimi 5 anni, con protagonista una donna di colore, dopo Oceania (uscito nel 2016) e Raya E L’Ultimo Drago (in uscita nel 2021).

Il film, prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino Flores, potrà contare sulla musica scritta dal compositore Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo è particolarmente noto per aver scritto i testi di alcune canzoni di Mary Poppins Returns e Oceania.  

Jared Bush (autore di Zootropolis e Big Hero 6) e Charise Castro Smith (The Haunting Of Hill House) scriveranno la sceneggiatura. Non si conosce la data d’uscita di questo nuovo lungometraggio, ma si parla già del 24 novembre 2021.

L'azione e le gag di Zootropolis, il Classico Disney che non ti aspetti

Zootropolis è di certo una tra i film d’animazione più interessante degli ultimi anni. Una pellicola ironica ed entusiasmante ambientata in un mondo in cui gli animali convivono quasi sempre pacificamente. Nel 2017, il lungometraggio Disney conquistò il Premio Oscar come Miglior film d’animazione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.