Insidiosi problemi TIM oggi 17 giugno su connessione e rete

Un primo bilancio sui problemi che sono stati segnalati questo mercoledì da parte della clientela TIM

Problemi TIM

Problemi TIM


INTERAZIONI: 399

Non vanno sottovalutati oggi 17 giugno alcuni problemi TIM sulla rete fissa che, a dire il vero, si manifestano con discontinuità da ieri. Questione, pertanto, da analizzare con grande attenzione, con alcune lamentele al momento concentrate soprattutto in zona Bergamo e Palermo. Difficile, però, geolocalizzare l’anomalia, anche perché al momento della pubblicazione del nostro articolo mancano comunicazioni ufficiali utili per mettere a fuoco la questione. Facciamo ordine con le poche informazioni disponibili.

Primissime informazioni sui problemi TIM trapelati oggi 17 giugno

Qual è la situazione in questi minuti? Dopo il report che abbiamo portato alla vostra attenzione lo scorso 5 giugno, tra martedì e mercoledì non sono state isolate le segnalazioni sui problemi TIM da parte di coloro che hanno optato per la linea fissa della compagnia telefonica. Va precisato che attualmente non ci siano i presupposti per parlare di down, considerando il fatto che l’anomalia riguardi un numero “gestibile” di persone, ma è altrettanto vero che ci si attenda un riscontro ufficiale per comprendere cosa stia avvenendo con determinate utenze.

UMIDIGI Smartwatch Uomo, Uwatch3 Orologio Fitness Tracker Bluetooth...
  • 💧【Impermeabile 5ATM】Uwatch3 è impermeabile 5ATM ed ha la...
  • 💌【Smartwatch per Donna Uomo】Uwatch3 utilizza un ampio display...

Anche voi avete registrato problemi TIM con la rete domestica oggi 17 giugno? Fatecelo sapere a fine articolo lasciando un commento. A tal proposito, vi ricordo che come sempre potete seguire in tempo reale l’andamento dell’anomalia venuta a galla pochi minuti fa, attraverso gli aggiornamenti che ci vengono forniti dall’apposita pagina di Down Detector dedicata all’operatore in questione.

Aggiornamento ore 15:31. L’andamento dei problemi TIM è costante quest’oggi. Data la mia esperienza, ritengo probabile che il guasto riscontrato con la connessione da linea fissa sia legato a specifiche aree, sperando che i tecnici della compagnia telefonica abbiano modo di intervenire nel più breve tempo possibile.

Offerta
NETVIP Ripetitore WiFi Wireless 300Mbps/ 2.4GHz WiFi Extender e Access...
  • Amplifica la connessione Wi-Fi in zone difficili da raggiungere: Sia...
  • Supporta fino a 300Mbps/2.4Ghz velocità di trasmissione. ideale per...