Disponibile EasyPol su Huawei AppGallery: link download dell’app per i pagamenti digitali

EasyPol è l'app per il pagamento di avvisi e bollettini PagoPA verso la Pubblica Amministrazione, bollo auto, multe, tasse universitarie e molti altri

1
CONDIVISIONI

Nata alla fine del 2019, EasyPol debutta finalmente anche su Huawei AppGallery, dopo aver rastrellato più di 150mila download su App Store e Google Play per le controparti iOS e Android. Questo significa che da oggi, 16 giugno 2020, anche tutti i possessori di smartphone dotati di Huawei Mobile Services possono scaricare gratuitamente l’app e utilizzare per pagare in completa sicurezza avvisi, bollettini PagoPA alla Pubblica Amministrazione, bollo auto, multe e tasse universitarie. Il tutto con un sistema intuitivo e piuttosto veloce.

Questo perché, per essere utilizzata, non richiede necessariamente un account, ed è pure disponibile in web app. Con EasyPol potete anche impostare delle notifiche che vi avvisano sui pagamenti in arrivo, e su quelli ricorrenti – come ad esempio le rateizzazioni dell’Agenzia delle Entrate. La sicurezza è garantita dalla presenza di pagamenti certificati Nexi, uno dei più alti standard di sicurezza in Europa, dotato di 3D Secure. L’applicazione è inoltre conforme a PagoPA: EasyPol rispetta tutte le direttive di AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) riguardo i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni. Senza dimenticare che, utilizzandola, non andremo solo a risparmiare sulla carta che di solito viene utilizzata per la stampa delle ricevute – qui tutte in ordine e in digitale, disponibili con un colpo di touch -, ma pure a sborsare di meno nel pagamento delle multe. Sarà infatti più facile accedere allo sconto del 30% previsto dalla legge se paghiamo una multa entro i primi giorni dalla ricezione del verbale.

Come accade su App Store e Google Play, anche su Huawei AppGallery è possibile procedere al download di EasyPol gratuitamente. Per farlo, non dovete che fiondarvi a questo link, che rimanda alla pagina ufficiale dell’applicazione sul terzo store più grande al mondo. Basta inquadrare il QR Code dell’avviso o inserire i dati manualmente per procedere al pagamento in maniera facile, veloce e sicura. Cosa ne dite, siete interessati?Ditecelo poco più sotto nella bianca lavagna dei commenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.