Ritarda l’uscita del Google Pixel 4a per il 5G: che fine ha fatto?

Sarà addirittura ottobre il mese scelto dal gigante di Mountain View per il lancio del suo prossimo smartphone?

1
CONDIVISIONI

Sono in tanti, tra gli appassionati di smartphone e hi-tech più in generale, a chiedersi che fine abbia fatto il Google Pixel 4a. Tra questi, pure l’esperto di settore Jon Prosser, che è tornato a parlarne sul suo account Twitter, purtroppo con notizie di certo non entusiasmanti. Stando alle sue parole, assolutamente non confermate dal colosso di Mountain View, l’uscita del device è slittata rispetto ai piani iniziali, che lo volevano al debutto prima il mese di maggio, poi per il 5 giugno, e ora con una data fissata al prossimo 13 luglio. Ancora peggio, il giorno indicato dall’insider sarebbe quello della presentazione ufficiale del Pixel 4a, con la disponibilità sugli scaffali spostata addirittura ad ottobre.

Le novità per il Google Pixel 4a parlano in soldoni di una presentazione tra circa un mese, e di una uscita per la variante Black al 22 ottobre, con quella Barely Blue invece cancellata del tutto. Non è chiaro come si stia muovendo Big G e perché il lancio sia stato spostato così a lungo – soprattutto se è vero che più di una fonte riferisce di uno smartphone praticamente pronto per affollare i negozi fisici e online. Per alcuni, questa scelta starebbe ad indicare la volontà di Google di invadere il mercato con modelli sia 4G che 5G, andando a soddisfare le esigenze dei consumatori con fasce di banda diversa. Si tratta in ogni caso di sole speculazioni, almeno queste ultime, mentre il tweet di Prosser si sta facendo via via più consistente nelle ultime ore.

Google Pixel 4 14,5 cm (5.7") 6 GB 64 GB Nero 2800 mAh Pixel 4, 14,5...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850/900/1800/1900- 3G Network:...
  • - Displaytype: P-OLED capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.:...

Voi cosa ne dite, il troppo tempo impiegato per le manovre di decisione dall’azienda sta facendo scemare la curiosità attorno al Google Pixel 4a? Oppure la lunga attesa non ha fatto che aumentare l’hype? Fateci sapere la vostra poco più in basso in questo stesso articolo, pennellando la bianca lavagna dei commenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.