Il protocollo per la riapertura dei cinema dal 15 giugno per UCI e The Space Cinema

Proviamo a capire cosa avverrà lunedì prossimo, con lo sblocco del mondo dei cinema qui in Italia

Riapertura dei cinema

Arrivano ulteriori indicazioni da tenere a mente per quanto riguarda la riapertura dei cinema. Si tratta di uno dei passaggi più importanti del decreto che sarà attuato a partire dal 15 giugno. Quello che, a conti fatti, almeno per ora esclude da ogni discorso il calcetto amatoriale, come avrete notato con il nostro articolo pubblicato nella giornata di ieri. Considerando quanto siano popolari in Italia brand come UCI e The Space Cinema, dunque, diventa importante ricordare alcune regole basilari affinché ci si possa comportare nel modo giusto da lunedì prossimo.

Come funziona la riapertura dei cinema con UCI e The Space Cinema dal 15 giugno

In particolare, come riporta Sky TG24, sono poche le regole che dobbiamo rispettare affinché si possa seguire il protocollo della riapertura dei cinema. A detta della fonte, ad esempio, alcune linee guida sotto questo punto di vista sono state rese pubbliche direttamente dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinema. Per farvela breve, sarà possibile andare al cinema coi propri familiari e congiunti. O, almeno, potremo stare seduti accanto a loro.

Cosa vuol dire questo? In pratica, la riapertura dei cinema verte sempre sul tema del distanziamento sociale, in modo da non aggregarsi ad altri gruppi di persone. Quali siano i controllo in questo senso, ma soprattutto quali possano essere i criteri di vendita dei biglietti affinché si possano rispettare le linee guida del protocollo, al momento non è dato saperlo. Altro dettaglio importante, poi, consiste nel fatto che non avremo obbligo di indossare la mascherina nel momento in cui saremo seduti in sala.

Infine, le linee guida che sono trapelate fino a questo momento per quanto riguarda la riapertura dei cinema prevedono che possano essere aperti anche i punti ristoro all’interno delle strutture di questo tipo. Insomma, avremo un’esperienza di fruizione completa, o quasi, e in linea con gli standard del passato.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.